4 Febbraio 2015
00:00
Rugby: Alessandria travolge Rivoli
ALESSANDRIA – Con un secco 38-0 Alessandria Rugby ha subito riscattato la sconfitta all’esordio nella poule promozione. Nella seconda giornata i grigi dei coach D’Angelo e Piccinin hanno battuto Rivoli Rugby. Il 38-0 finale per i mandrogni è stato il frutto di una buona prestazione da parte degli avanti (due mete tecniche e una collettiva di mischia finalizzata da Cuhllaj) che hanno lavorato bene e fatto girare la squadra. Buona l’attitudine alla difesa contro un Rivoli molto fisico che ha cercato varchi inutilmente per portare punti in classifica. Ottima la disciplina per i grigi che non hanno concesso falli alla compagine torinese. Nella formazione padrona di casa è da segnalare il debutto con la maglia grigia di Martinati, Uneval e Zaccone che hanno da subito dimostrato di credere nel progetto e di integrarsi al meglio nella squadra dopo solo una settimana.
Nel progetto di collaborazione con tra le due società l’APD Rugby Alessandria ha ceduto in prestito all’ Acqui Rugby Amedeo Chiarlo (2 Linea, classe 1995) e Mattia Pareti (pilone, classe 1996) per poter dar possibilità di crescita costante ai due giovani atleti.
Sconfitta, invece, l’under 14 di coach Nosenzo contro Novara per 29-7, nonostante un buon gioco e ritmo di partita. Nulla da fare per i giovani grigi che hanno ceduto alla netta superiorità dei padroni di casa.
Ha peccato di concentrazione la “franchigia” U18 Alessandria/Acqui che a Cuneo è riuscita comunque a conquistare il bonus difensivo. “E’ stata la partita più brutta giocata fin ora” commenta il duo tecnico che ha visto la propria squadra sotto di addirittura 4 mete fino al 20’ del secondo tempo per poi recuperare lo svantaggio negli ultimi 15 minuti finendo il match col risultato di 24-21 per i padroni di casa.