Autore Redazione
mercoledì
1 Aprile 2015
00:07
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Baseball: nel primo impegno stagionale i Brothers si arrendono ai Dolfins

Baseball: nel primo impegno stagionale i Brothers si arrendono ai Dolfins

ALESSANDRIA – Weekend positivo in casa Brothers. E’ giunta infatti la notizia che il Torino Jacks si è ritirato inaspettamente dalla Coppa Italia permettendo alla formazione dei Blue di accedere direttamente alla seconda fase. I sedicesimi di finale verranno disputati in data 2 giugno contro la squadra vincente la prima fase del girone D che vede impegnate il Milano B.C. e A.S.D. Piacenza.

Domenica è stato comunque disputato sul campo di Alessandria il triangolare in programma ove hanno partecipato oltre ai Bro, i simpaticissimi Desperados di Torino e gli agguerriti Dolphins di Chiavari.

Lo staff tecnico dei Brothers ha presentato in campo due formazioni ben miscelate tra vetarani consolidati e giovani emergenti in modo da mettere alla prova la sinergia del gruppo.

Nella prima partita i padroni di casa hanno incontrato i Desperados e la partita è stata condotta da Coach Ottonello Alessandro che quest’anno condurrà la Northwest League. I Brothers iniziano subito solidi con la mazza mettendo a punto alcune valide e portandosi in vantaggio.

I Desperados nei successivi inning non riescono a riacciuffarli e dovranno aspettare il quinto inning per segnare 4 punti. Punti purtroppo non bastevoli per vincere l’incontro in quanto Ottonello ha potuto sbizzarrirsi tra bunt, batti e corri e rubate assicurando il risultato.

Il secondo incontro in programma ha visto nuovamente i Brothers in campo contro i Dolphins che si sono presentati decisi a portare a casa il torneo.

Anche questa volta i Brothers riescono quasi subito a segnare ma i Dolphins non mollano e, sfruttando qualche incertezza sul monte e la poca efficacia in battuta, spingono sull’acceleratore riuscendo a battere i padroni di casa.

Terzo incontro della giornata Desperados contro Dolphins. Le due formazioni hanno espresso un ottimo gioco con valide ben assestate e giocate di pregio. Nonostante militino entrambe in categoria Norhwest League hanno espresso un gioco da competitiva serie C ed infatti la partita è stata una continua rincorsa per portarsi in vantaggio. Il match termina con un punteggio di 6 pari per via del limite di tempo da regolamento del torneo.

Bravi i Dolphins che nonostante qualche giovane in campo è riuscito nell’intento di vincere il torneo. Probabilmente per loro è un risultato importante visto che sono in fase di ricostruzione di un team di livello. Forti anche i Desperados ben condotti da Patty e ottimamente trascinati nei momenti cruciali da Mattia Reale e David Oliva vere anime della squadra.

Non male anche i Brothers nonostante occorra essere più incisivi nella battuta, affinare la tecnica nei giochi corti ed avere meno sbavature in difesa nei momenti cruciali se si è intenzionati ad esprimere un gioco competitivo.

Soddisfatti il Manager Massimo Subriano e Coach Ottonello visto che l’obiettivo era testare la squadra per poter impostare gli allenamenti delle prossime due settimane in considerazione del fatto che la prossima uscita non sarà prima di domenica 12 aprile per disputare nuovamente un triangolare amichevole.

Condividi