Autore Redazione
mercoledì
15 Aprile 2015
00:17
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Baseball: in casa Blue Sox i nuovi si mettono in mostra

Baseball: in casa Blue Sox i nuovi si mettono in mostra

ALESSANDRIA – Un’altra domenica di training per il folto numero di giocatori dei Brothers che sono stati impegnati domenica scorsa in un doppio incontro amichevole con gli amici del Castellamonte.
Come noto questo anno la compagine bianco-blu sarà impegnata sia nel campionato federale di Serie C che nel campionato di Northwest League considerato il fatto che il roster è formato da più di 20 giocatori.
L’obiettivo del 2015 è puntare sulla crescita tecnica permettendo a neofiti ed ai più giovani di raggiungere il livello dei veterani.
Le formazioni scelte da Subriano e Ottonello per i due incontri hanno pertanto visto un buon numero di giovani in campo ben miscelati con i più esperti.
Si sono viste buone giocate effettuate in completa sicurezza affiancate da qualche ingenuità forse dovuta al fatto che il tempo atmosferico del mese di marzo non ha permesso di disputare tutti gli incontri preparatori previsti. Il giovane Schiappacasse che ha ricoperto il ruolo di seconda base con solidità e senza incertezze. Buona la sua prova anche nel box mettendo a segno una bella valida in contro-campo in un momento determinante. Belle prove anche di Lugo in prima base e Segneri dietro al piatto, tra l’altro autore della migliore valida della giornata.
Anche Vailati, nuovo acquisto dei Bro, si è comportato degnamente nel ruolo di esterno destro raccogliendo una difficile palla al volo con estrema scioltezza.
A detta dei coach la giornata ha certamente messo in luce alcune carenze su cui occorre ancora lavorare per poter essere determinanti e proporre un gioco più pulito. La mancanza di comunicazione in campo ha infatti causato uno scontro nella raccolta di una fly-ball tra Ansevini (esterno destro) e Curotto (in seconda base) che ha determinato l’uscita dal campo dello stesso Curotto per via di una ferita (non grave) alla testa.
La “ruggine” anche sul complesso sistema segnaletico dei Blue Sox ha fatto in modo di non portare a conclusione alcune occasioni di attacco sulle basi ma lo staff tecnico è confidente sul fatto che occorre che emergano le incertezze per comprendere come impostare il lavoro in allenamento.
I match sono andati entrambi alla compagine degli Old Kings (6-5 il primo match e 8-4 il secondo game) ben condotta da Biagio Milani ex-allenatore del Torino Jacks squadra vincitrice del girone dello scorso campionato.
Domenica prossima i Brothers saranno finalmente impegnati nella prima partita ufficiale del 2015 sul proprio campo di casa, in Via Brodolini-Zona Cristo, contro gli stessi Old Kings di Castellamonte alle 15.30. 

Condividi