Autore Redazione
martedì
26 Maggio 2015
22:04
Condividi
Altri Sport - Valenza

Stasera Valenza corre ancora con “Grazia”

Stasera Valenza corre ancora con “Grazia”

VALENZA – La Corsa dei Gelsi farà cifra tonda. Questo giovedì, infatti, si disputerà la decima edizione di un appuntamento ormai diventato tradizione per la città di Valenza. Ancora una volta, infatti, sarà ricordata Grazia Di Marco, runner valenzana venuta a mancare improvvisamente nel febbraio 2011. Da allora la “Gelsi” è diventata la “corsa di Grazia”. Obiettivo dell’edizione 2015 sarà superare il record di iscrizioni stabilito due anni fa, con ben mille partecipanti, tra competitivi, non competitivi, bambini e ragazzi diversamente abili. Lo scorso anno, inoltre, la “Gelsi” è stata riconosciuta come “miglior gara serale” della provincia di Alessandria. 

Ad aprire la manifestazione ci sarà la corsa Baby, alle 19. Lo start è stato fissato in via del Castagnone, al quartiere Fogliabella, davanti la piscina comunale. Quest’anno la prima partenza sarà per i ragazzi dell’associazione Vivere Insieme scortati dai loro volontari, a seguire i ragazzi della medie e i bambini delle elementari divisi in due categorie, con i più piccoli parteciperanno anche gli alunni della scuola materna. Il loro percorso farà il giro del quartiere Fogliabella e terminerà dopo un chilometro sotto l’arco gonfiabile come tutti gli altri atleti.
Alle 20 partiranno i non competitivi. Il percorso di 6 km è collinare. Da battere c’è il tempo di Armando Sanna e Valerio Brignone che nel 2011 arrivarono insieme al traguardo in 26’31”.
Alle 20,20 partirà la competitiva regionale Fidal, lunga 8 km, dove si sfideranno i migliori atleti della zona e anche da fuori regione.

Per celebrare il decennale della corsa l’organizzazione ha voluto fare una maglia speciale, in tessuto tecnico con stampa in quattro colori: La Gelsi- Duel, che verrà data con l’iscrizione. Per iscriversi potete cliccare sul sito www.gpcartotecnica.it

Il costo iscrizione è di 8 euro ed è compresa nel prezzo la maglia tecnica, il pettorale e la possibilità di usufruire di spogliatoi, deposito borse e docce. Dopo la gara i Free Runners Valenza offriranno un ristoro, con la collaborazione di Unitre Valenza, oltre al Pasta party offerto dalla proloco di Valenza.

Questi i premi della corsa competitiva: montepremi € 400 in buoni spesa Cantieri Sportivi, premi in oro (per i primi 3 uomini e prime 3 donne), Cesti prodotti enogastronomici per i primi 10 uomini, prime cinque donne e primi di categoria offerti dall’organizzazione e da alcuni bar della città. Prodotti tecnici offerti da Cantieri Sportivi e Mizuno per le categorie (dal 2° a 5°). La sera della gara sarà possibile iscriversi fino a mezz’ora prima della partenza senza costi aggiuntivi. Finite le 600 maglie ci si potrà iscrivere pagando €5 e sarà offerta ai partecipanti una bottiglia di vino.

Per i bambini le iscrizioni sono aperte il giorno della gara fino a dieci minuti dalla partenza al costo di 2 euro e ci sarà all’arrivo la medaglia per tutti.

Condividi