Autore Redazione
venerdì
3 Luglio 2015
22:35
Condividi
Altri Sport - Alessandria

24 ore di volley: quando la solidarietà è questione di cuore

24 ore di volley: quando la solidarietà è questione di cuore

ALESSANDRIA – Dopo il basket, ora tocca al volley. Ad Alessandria la voglia di sport e solidarietà non finisce mai. Sabato e domenica, infatti, l’area polisportiva Garavelli in corso Monferrato tornerà a popolarsi di appassionati più o meno talentuosi sotto rete, pronti a fare “nottata” e “giornata”. Dalle 16 di questo sabato, infatti, scatterà la 24 ore di pallavolo, organizzata dalla società Grigiovolley. Arrivata all’ottava edizione, quest’anno la manifestazione sarà per la prima volta “cardioprotetta”, cioè con un defibrillatore a bordo campo e personale formato all’uso pronto a intervenire, con l’augurio che ovviamente non ce ne sia bisogno. Questo sabato mattina, dalle 8.30 alle 12.30, un referente per ogni squadra iscritta al torneo potrà anche acquisire il brevetto DEA per imparare l’uso corretto del defibrillatore, usato su adulti ma anche bambini o lattanti. Le quattro ore di corso si terranno in via Casalcelmelli, al Forte Acqui.

I proventi delle iscrizioni serviranno poi a comprare un defibrillatore, donato al Comune di San Salvatore Monferrato, per le manifestazioni al palazzetto dello sport o alla palestra comunale.

Saranno organizzati due gironi “paralleli”, tra amatori e professionisti. A due anni di distanza parteciperà anche una compagine francese, in arrivo da Tolosa. Una compagine: dovrà essere composta da almeno 7 giocatori e non oltre 15. Nessun limite di tempo, invece, per le adesioni individuali, anche se gli organizzatori consigliano di fare il prima possibile. Il costo è di 15 euro a persona, ogni pallavolista riceverà la maglietta celebrativa dell’evento e l’assicurazione.

Nelle squadre ‘amatori’ potrà essere inserito un solo tesserato Fipav dalla D in su, nei ‘professionisti’ non ci sono limiti di tesseramento. Ogni sestetto giocherà almeno sette partite, con premiazioni alle 15 di domenica. Le semifinali e le finali saranno dirette da arbitri FIPAV.

I partecipanti avranno a disposizione spogliatoi, docce e lo spazio per il campeggio. Per maggiori informazioni potete chiamare il 346 3039805 (Raoul), 328 4067758 (Giorgia) o scrivere alla e-mail grigiovolley@yahoo.it o cliccare sul sito www.grigiovolley.it

Condividi