9 Settembre 2015
15:31
C’è anche l’alessandrino Donati tra gli azzurri di Coppa Davis
AGGIORNAMENTO: Matteo Donati è stato eliminato nel torneo singolare al Challenger di Genova. L’alessandrino ha perso 2-6 2-6 contro Robin Haase. L’alessandrino andrà però avanti nel doppio. Insieme a Cecchinato, Donati se la vedrà al secondo turno contro gli argentini Duran e Zeballos.
Foto tratta dalla pagina Fb dell’AON Open Challenger
ALESSANDRIA – Prima convocazione ufficiale per l’alessandrino Matteo Donati in Coppa Davis. Il 20enne del Match Ball Bra è stato aggregato come quinto giocatore nella spedizione della nazionale azzurra in programma dal 18 al 20 settembre a Irkutsk, sul cemento. Contro la Russia i nostri migliori tennisti si giocheranno la permanenza del World Group. Sulla carta Donati non dovrebbe scendere in campo ma per l’alessandrino è già una vittoria poter far parte della selezione tricolore, insieme a Simone Bolelli, Fabio Fognini, Paolo Lorenzi e Andreas Seppi. “Ho accolto con orgoglio la notizia della mia prima convocazione ufficiale, seppur da riserva, perché è un bel riconoscimento far parte del team di “Davis” fin dal viaggio” ha raccontato Donati sul suo sito ufficiale “Sarà una bella esperienza che mi farà crescere come giocatore, una trasferta dalla quale cercheremo di tornare a casa con una vittoria, anche se sarà una sfida dura e per nulla scontata.”
Nel frattempo l’alessandrino è impegnato al Challenger di Genova. Superato il primo turno di doppio insieme a Cecchinato dopo aver battuto 7-6 7-6 Alessandro Motti e Costi Paval, ora Donati affronterà anche il debutto nel singolare contro Robin Haase.