11 Maggio 2023
05:21
A Valenza tutto pronto per il Memorial Sergio Cassano: in arrivo trenta Ferrari da Maranello
VALENZA – Dopo la prima edizione targata settembre 2021 torna domenica 14 maggio il Memorial Sergio Cassano. L’evento sarà, come nella prima occasione, un ritrovo di Ferrari, la grande passione dell’ex sindaco di Valenza fondatore del Ferrari Club Italia. A organizzare la kermesse è lo Scuderia Ferrari Club di Alessandria del presidente Franco Giuliani, in collaborazione con lo Scuderia Ferrari Club di Mirabello Monferrato e con il patrocinio del Comune di Valenza e, da quest’anno, anche dell’Aci di Alessandria.
“Avere al nostro fianco l’Automobile Club del capoluogo è motivo di orgoglio – afferma Franco Giuliani, presidente di Scuderia Ferrari Club Alessandria – e di questo devo ringraziare il direttore Umberto Rossi: tra l’altro tutti i partecipanti riceveranno un buono sconto sul tesseramento 2023 e un gadget molto utile”. Tante le realtà coinvolte nella seconda edizione del memorial: “Quest’anno c’è stato un vero e proprio lavoro di squadra tra club da sempre molto amici: soprattutto mi piace sottolineare le tante realtà valenzane che si sono avvicinate al nostro evento fornendoci aiuti concreti”.
Crivelli, Oro e Oro e Arval hanno infatti messo a disposizione preziosi oggetti ricordo che verranno donati a tutti i partecipanti: allievi degli istituti cittadini Cellini e For.Al. hanno pensato all’aspetto creativo, Garage 156 si occuperà invece dell’accoglienza dei possessori al mattino. “Non posso che ringraziare sinceramente tutti coloro i quali si sono impegnati a vario titolo per la riuscita di questo evento” conferma Giuliani “con noi come sempre ci saranno i ragazzi del Ducati Club Alessandria che garantiranno la sicurezza lungo il percorso: a questo proposito ho riscontrato anche tanta collaborazione da parte di tutte le istituzioni”.
Davvero un parterre di tutto rispetto quello delle Ferrari partecipanti: una trentina le vetture che confluiranno a Valenza con modelli davvero top: dall’iconica F40 alle più recenti F8 Tributo, Roma e la nuovissima 296 ma anche tanti altri modelli che hanno segnato diverse epoche come la Dino, la 308 Gts resa famosa dalla serie televisiva Magnum P. I., la 348, la Mondial T e ancora 550 Maranello, 360 ed F 430. Il programma prevede il ritrovo con l’arrivo degli equipaggi Ferrari all’Istituto Cellini in strada Pontecurone alle 9.30: quindi il ricordo dell’ex sindaco e le premiazioni un’ora più tardi: alle 11 inizierà il percorso panoramico con il passaggio a Mirabello e il saluto al club locale. Chiuderanno la manifestazione l’aperitivo e il pranzo al “Village” di Fosseto: per ulteriori informazioni o per iscrizioni contattare direttamente il presidente Franco Giuliani al numero 339/8567897.