22 Aprile 2024
07:32
Kung Fu: l’Accademia Wushu Sanda Alessandria festeggia quattro atleti campioni d’Italia
PORDENONE – 11 le medaglie vinte dagli atleti dell’Accademia Wushu Sanda Alessandria agli ultimi campionati italiani di Kung Fu tradizionale e della Coppa Italia di Wushu Modermo svolti a Pordenone questo fine settimana. Oltre 300 i partecipanti, provenienti da tutte le regioni d’Italia.
Il maestro Gianluca D’Agostino ha schierato sette atleti. In tutto la società alessandrina si è aggiudicata quattro titoli italiani, sei ori, tre argenti e due bronzi. I campioni d’Italia sono Laila Piovesan negli esordienti, Alice Bucelli nei cadetti, Alex Previzi negli esordienti e Marta Borromeo tra gli juniores. Per Matteo Testardini è arrivato un argento, ad appena due centesimi dal titolo tricolore, un ottimo viatico per il campionato europeo, in programma dal 2 al 5 maggio a Stoccolma.
In Coppa Italia medaglia d’oro nelle forme a mani nude 32 movimenti e argento nel bastone per Laila Piovesan, argento per Alex Previzi nel bastone 32 movimenti, mentre sono arrivati i bronzi di Marta Borromeo nelle forme a mani nude nan qua optional e di Alice Bucelli nel bastone nan gun. Oro per Aurora Previzi nel Trofeo Giovanile. Il maestro Gianluca D’Agostino è stato direttore di gara ed è stato inserito nella pool arbitrale. In questa importante occasione ha debuttato nella pool anche la cintura nera e assistente allenatore Andrea Giacobbe.