Autore Redazione
sabato
1 Giugno 2024
14:14
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Agli Special Olympics di Parigi bronzo per Zhar Rayan e Patrizia Tramarin, dei Moschettieri Cuspo Rugby

Agli Special Olympics di Parigi bronzo per Zhar Rayan e Patrizia Tramarin, dei Moschettieri Cuspo Rugby

PARIGI – Sono riusciti ad arrivare in tempo per partecipare al Cuspo Festival dello scorso fine settimana, la festa di fine stagione della Sezione Rugby, e mostrare a tutti la coppa di bronzo vinta a Parigi: Patrizia Tramarin, tecnico Cuspo e responsabile del progetto di Rugby inclusivo dei Moschettieri, e Zhar Rayan, giocatore, hanno conquistato il terzo piazzamento allo Special Olympics International Tag Rugby Tournament.

Zhar Rayan ha preso parte alla delegazione italiana per la seconda edizione del torneo di 16 squadre in rappresentanza di Francia, Italia, Irlanda, Romania, Svizzera e Giorgia, svolta dal 23 al 26 maggio nel prestigioso centro di allenamento e formazione del Racing 92 di Plessis-Robinson, che ha coinvolto 120 Atleti, 28 Partner, 48 coaches, 30 Volontari. Il team azzurro ha schierato rugbisti provenienti in particolare dalle società: Cuspo, Biella Rugby e Bresciana. Ad accompagnarli, oltre a Tramarin, anche Manuela Gremmo e il capo delegazione Daniele Ricci.

La missione di Special Olympics è quella di dare l’opportunità di allenarsi e gareggiare in una varietà di sport olimpici a bambini ed adulti con disabilità intellettive durante tutto il corso dell’anno. Ciò consente loro di sviluppare ed accrescere il proprio benessere fisico, di dimostrare coraggio, sperimentare la gioia di partecipare in un clima di scambio continuo.

“È stata una bellissima esperienza e piena di emozioni” ha sottolineato Patrizia Tramarinabbiamo scoperto di essere un team molto affiatato, nonostante la nostra conoscenza non fosse di lunga data. Abbiamo costruito relazioni solide per il futuro, sia con i partner che con gli atleti. In particolare ringrazio la collega coach Manuela Grembo di Biella e Daniele Ricci del Team Special Olympics. Siamo felici di avere avuto questa opportunità, lavoreremo per replicare l’esperienza il prossimo anno!”.

Condividi