Autore Redazione
mercoledì
12 Giugno 2024
13:28
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Tanti passaggi di grado all’Accademia Wushu Sanda Alessandria: cintura bianca per Ludovica, nipote e figlia d’arte

Tanti passaggi di grado all’Accademia Wushu Sanda Alessandria: cintura bianca per Ludovica, nipote e figlia d’arte

ALESSANDRIA – Martedì pomeriggio nella sede di via dell’Automobile 44 si sono svolti gli esami di passaggio di grado e di cintura all’Accademia Wushu Sanda Alessandria, a chiusura dell’anno accademico. Hanno iniziato i piccoli 3-5 anni del corso gioco Wushu. Promossa cintura bianca la più piccola, Ludovica Sposato di appena 3 anni, nipote del maestro Gianluca D’Agostino e figlia di Alessia. Insieme a lei anche Dante e Danilo Cera. Camilla Verani e Noah Berta hanno ottenuto la cintura gialla mentre Aurora Previzi ha indossato per la prima volta la cintura blu.

Nel corso esordienti cintura gialla per Simone Irti, blu per Kevin Versace e Alex Previzi. Cintura blu-rossa per Laila Piovesan, Valerio Canepari, Matilde Zenato e Marcello Martignetti. Cintura rossa per Cristian La Ratta. Promosse cinture rosse aspirante nera Lorenzo Alfieri, Alice Bucelli e Alessandro Scalzi. Dopo dieci anni allenamenti, inoltre, la 18enne Marta Borromeo è diventata cintura nera: “Un traguardo raggiunto con tanto impegno, sacrificio e costanza, nonostante un grave infortunio al ginocchio” ha sottolineato il maestro D’Agostino “Marta ha ripreso gli allenamenti solo un anno fa e, dopo aver vinto i campionati italiani a Pordenone, ha conseguito anche la cintura nera”. 

La commissione di esame era presieduta dallo stesso maestro D’Agostino, insieme ai tecnici, atleti e istruttori Alessia D’Agostino, Fabio Venditti, Matteo Testardini, Andrea Giacobbe e Marie Lys Foco.

“Si chiude un anno molto intenso ed entusiasmante, fatto di importante vittorie dei miei allievi ai campionati italiani e Coppa Italia” ha concluso il maestro Gianluca D’Agostino “con una medaglia di bronzo di Testardini al Campionato Europeo di Stoccolma del maggio scorso che ancora una volta testimoniano la serietà, preparazione tecnica e grande esperienza di tutti i tecnici e dirigenti dell’Accademia Wushu Sanda Alessandria, per la terza volta scelta dalla Federazione come organizzatrice e sede della prossima Coppa Italia di Wushu Tradizionale e della quinta edizione del torneo nazionale Città di Alessandria, previsto a fine novembre”. Le lezioni continueranno fino a fine mese e, dopo la pausa estiva, riprenderanno il 3 settembre.

Condividi