5 Luglio 2024
05:09
Kung Fu: all’Accademia Wushu Sanda Alessandria due atleti sempre più azzurri
ALESSANDRIA – Ancora ottimi risultati all’Accademia Wushu Sanda Alessandria per gli allievi del maestro Gianluca D’Agostino.
Sabato scorso a Imola, Matteo Testardini, ha raggiunto la qualifica di allenatore di Sanda, agli esami federali. Atleta di alto livello, 26 anni, pluricampione nazionale e internazionale, oltre che cintura nera secondo duan, Testardini affiancherà lo stesso D’Agostino e gli altri tecnici nell’insegnamento in Accademia, senza tralasciare l’agonismo: anzi, a fine ottobre lascerà il light Sanda, dove ormai ha vinto cinque titoli nazionali e altrettante Coppe Italia, e soprattutto il titolo europeo nel 2022, per ritornare nel Sanda con contatto pieno. Il debutto è previsto a Catania ai Campionati Italiani in programma a fine ottobre.
Anche per il giovane atleta di Sanda Lorenzo Alfieri, 16 anni, è arrivata dalla Federazione la convocazione alle selezioni per la Squadra Nazionale di Sanda. Il prossimo appuntamento importante è rappresentato dal Campionato del Mondo Juniores, in programma a fine settembre in Brunei.
Questo fine settimana a Zola di Predosa Lorenzo Alfieri ce la metterà tutta per aggiudicarsi un posto nella categoria 65 kg.