13 Gennaio 2025
16:37
Scherma: cinque podi e tanti piazzamenti per il Cuspo alla Prova Regionale Under 14
PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Tanti gradini alti del podio per la Sezione Scherma del Cuspo, in trasferta nel Torinese con la Maestra Alice Cometti, anche presidente Cuspo, per iniziare l’anno con numerosi riconoscimenti. Nella seconda Prova Regionale Under 14 disputata ad Agliè, questi i risultati: cat. Maschietti 1° classificato Davide Cellerino, cat. Bambine 2° class Olimpia Gaudino, cat. Giovanissimi 2° classificato Filippo Servetti e 6° classificato Andrea Lazio, 9° posto per Tommaso Amaini, 22° per Gioele Sequi e 23° per Francesco Gho; nella cat. Giovanissime il 1° posto va nuovamente ad Ambra Lopez seguita dal 3° posto di Azzurra Sacchi e al 5° di Ilary Dushku; cat. Ragazzi/Allievi: 24° Giorgio Ferraris, cat. Ragazze/Allieve: 24° Vittoria Serra e 34° Agata Macagno.
“Siamo molto soddisfatti per i risultati ottenuti in gara, i nostri ragazzi hanno confermato le ottime posizioni della prima prova che si era tenuta ad Alessandria lo scorso mese di novembre, in alcune categorie sono anche migliorate le prestazioni. I ragazzi stanno crescendo e questi risultati sono la dimostrazione tangibile che il lavoro fatto nella Sala Scherma di via Lumelli ad Alessandria sta proseguendo nella direzione corretta” ha detto Alice Cometti.
Fino a questo venerdì, inoltre, l’atleta e tecnico Cuspo Mauro Scarsi sarà a Tirrenia in ritiro con la Nazionale Assoluta, a completare il traguardo societario. La crescita della Sezione, qualitativa e quantitativa per numero di atleti, è in aumento, tant’è che bisogna adeguare le strutture e cercare una sede migliore, come spiega la presidente: “Sono ormai dodici anni che operiamo sul territorio e siamo una delle società più giovani in Piemonte, ma anche una di quelle che ha più costanza nei risultati. I tesserati crescono anno dopo anno e i locali dove siamo non riescono più a contenerci, stiamo cercando un posto più spazioso che dia la possibilità ai ragazzi di allenarsi in modo idoneo. Per questo facciamo appello sperando che qualcuno possa aiutarci in questa direzione”.