Autore Redazione
venerdì
16 Maggio 2025
05:31
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Rugby: Cuspo Urpa batte Volvera per 31-15

Rugby: Cuspo Urpa batte Volvera per 31-15

ALESSANDRIA – Bellissima partita dei ragazzi di coach Mariano Cipulli, quella di Cuspo Urpa dello scorso settimana: la prima di due sfide contro il Volvera che si è giocata sul campo di casa a Casalbagliano. Un primo tempo fin da subito aggressivo, Cuspo Urpa ha attaccato tanto e passato molto tempo sul campo avversario, realizzando però meno di quanto sarebbe stato opportuno. Arrivano però finalmente le mete, dovute a un ritmo di gioco incalzante e aggressività sugli ingressi della mischia. Molto bene anche la tre quarti, che sul finale di primo tempo segna una meta stupenda con linee di corsa buone e sostegno nel vero senso della parola. Una meta dell’avversario e qualche calcio piazzato gli permettono di andare al break rimanendo ancora in partita.

Tutta un’altra storia il secondo tempo, però. La mischia chiusa cussina ha oramai logorato i piloni avversari che iniziano a cedere terreno, sanzionato dal Direttore di gara con cartellino. In linea di massima si è alzato ancora di più il ritmo contro una squadra fatta di giocatori molto fisici ti ma forse pesanti, che sotto il caldo sole non riescono più a fermare il Cuspo Urpa, che prende il largo.
Si chiude 31-15 la partita, mettendo gli Universitari in un’ottima posizione per iniziare la gara di ritorno – che su campo avversario sarà sicuramente più dura. La prossima partita si disputerà domenica 18 maggio, match di ritorno sempre contro il Volvera Rugby per il 7/8 posto, che sancisce la fine del campionato.

Condividi