Autore Redazione
giovedì
10 Marzo 2016
23:46
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Kung Fu: Sport Center Wutao prima agli italiani di specialità

Kung Fu: Sport Center Wutao prima agli italiani di specialità

ALESSANDRIA – L’agonistica del KUNG-FU, rispecchiando le molteplici antiche articolazioni sviluppatesi nelle antichissime e variegate Arti Marziali cinesi e vietnamite, prevede varie e spettacolari specialità che richiedono grande impegno ed esperienza.

Domenica scorsa al Palazzetto dello Sport di Castel S.Giovanni (PC), si è svolta la seconda fase del Campionato Nazionale open di Stili tradizionali sino-vietnamiti, in cui erano previste le specialità di combattimento libero sportivo e di forme riservato alle categorie cadetti, juniores e seniores, ovvero agli Atleti dai 13 anni.

Dopo aver vinto il mese scorso a Garbagnate (MI) il torneo riservato alle categorie giovanili (bambini, ragazzi e speranze), il pluridecorato Team Wutao dell’A.S.D. Sport Center Alessandria è giunto all’appuntamento agonistico come squadra “da battere”. Nonostante la presenza delle forti equipe provenienti, in particolare, dal Veneto, dalla Lombardia e dall’Emilia, gli otto atleti alessandrini hanno saputo mettere pienamente a frutto le loro capacità, frutto di una ottima preparazione. Con il corposo punteggio finale ottenuto grazie a 5 medaglie d’oro, 7 medaglie d’argento e 2 di bronzo, il Campionato Nazionale di specialità è andato ad appannaggio della Wutao Sport Center, già detentrice del titolo assoluto federale di Campioni d’Italia ottenuto a Milano nel mese di novembre scorso. 

Oltre alle conferme assicurate dai pluricampioni Samuele Stango (2 medaglie d’oro e 1 d’argento), Valeria Pareto (1 oro, 1 argento), Alessandro Tocco (1oro, 1 argento), Christopher Barisone (2 argento), Matteo Raiteri (1 argento, 1 bronzo), Marco Bianchi (1 bronzo), il team Wutao ha riportato grande soddisfazione grazie a Noemi Sandiano e a Michelangelo Ferraris. La giovane Noemi, medaglia d’oro nella Categoria Cadette (13 anni), ha meritatamente conquistato il podio più alto vincendo tutti i suoi incontri contro le agguerrite avversarie. Sempre nel combattimento agonistico, il debuttante Michelangelo, nella categoria seniores, alla sua prima gara, ha galvanizzato i suoi condiscepoli vincendo brillantemente eliminatorie e semifinale, fermato al secondo posto in finale da un più esperto e bravo avversario; i due contendenti hanno ben meritato un caloroso applauso da parte del pubblico al termine di un incontro tanto corretto quanto spettacolare. Hanno completato il team come sparring-partner nella categoria “combattimenti prestabiliti”Mirko Stango (oro con il fratello Samuele) e Alice Cona (4ª classificata).

 

Condividi