Autore Redazione
lunedì
14 Marzo 2016
14:42
Condividi
Altri Sport - Valenza

I giovani pugili valenzani sul ring alla Fiera di San Giuseppe [FOTO]

I giovani pugili valenzani sul ring alla Fiera di San Giuseppe [FOTO]

CASALE MONFERRATO – Nelle foto di Walter Zollino alcuni protagonisti dell’Associazione Pugilistica Valenzana, impegnati sabato sera nei match dilettantistici organizzati alla Fiera di San Giuseppe. 

Ottima  partecipazione della gente, in una sala convegni stracolma. Il primo match ha visto sul ring il 13enne Movchan di Valenza contro Iannello di Grugliasco. “Un bel match, pulito, bella tecnica e molto equilibrato fra due ragazzini all’esordio e a volte l’emozione l’ha fatta da padrone” ha commentato il coach della Pugilistica Valenzana Adriano Gadoni. A vincere è stato Iannello.

Nel secondo match hanno combattuto Mastroianni di Valenza contro De Astis di Grugliasco. anche loro esordienti 52 kg. “Un Mastroianni molto più alto e più prestante fisicamente prendeva subito le misure a De Astis che nel finale di ripresa veniva anche contato dall’arbitro Bulone. Le altre due riprese sono state il prosieguo della prima.”

Nel terzo match è toccato alla categoria senior 70 kg: sul ring Feltrin di Alessandria per Ego Palestre, allenato dal tecnico ed ex atleta della Pugilistica Valenzana Marco Francia, contro Cisello di Novi Ligure. Feltrin ha vinto per squalifica a metà della terza ripresa. Nel quarto match senior Ciccarelli della Boxe Vercelli 1961 ha combattuto contro Giacobbe Ovada Boxe 60 kg, un match molto gradevole nella prima parte per Giacobbe, mentre nella seconda è venuto fuori Ciccarelli. Nel quinto match Moretti, della Pugilistica Valenzana, se l’è vista contro Cappai del Boxing club Biella senior 75 kg. “Un incontro bello dal punto di vista tecnico per le numerose schivate e il gran colpo d’occhio di Moretti ma purtroppo poco reattivo nel rientrare mentre Cappai rispondeva sempre in modo semplice ma concreto e ha vinto giustamente ai punti.”

Nel sesto incontro il senior Rei di Ego palestre ha combattuto contro Lazri dell’Ovada Boxe, nella categoria 82 chilogrammi. Il match è stato interrotto alla fine della prima ripresa perchè Lazri ha accusato un dolore ad un braccio.

Nel settimo match spazio alla sfida fra elite 65 kg, tra il valenzano Corigliano di Valenza e Loi di Ovada Boxe: “un incontro molto tranquillo ed equilibrato fra pugili che hanno oltre quaranta match alle spalle. Alla fine il verdetto è stato di parità visto che nessuno dei due ha prevalso sull’altro.”

Alla fine c’è stato spazio anche per l’esibizione tra due atlete: l’alessandrina Ludovica Ponzano Ludovica per Egopalestre e Marina Bassano della Boxe Vercelli 1961. Visto che non si poteva effettuare il match regolare per un certificato non conforme al regolamento l’arbitro è stato lo stesso Adriano Gadoni, della Pugilistica Valenzana Adriano Gadoni, una scelta per dar modo almeno alle ragazze di scaricare l’allenamento fatto per la gara che doveva essere per la categoria elite 60 kg. Nel corso della serata c’è stato anche lo spazio per un’esibizione di Boxe Gim con il pugilato in musica, a cura di Dinamika fitness di Casale con il tecnico Marco Francia. 

Condividi