Autore Redazione
venerdì
18 Marzo 2016
23:37
Condividi
Altri Sport - Casale Monferrato

Le Tre Rose ospita Volvera per la “rivincita” di domenica scorsa

Le Tre Rose ospita Volvera per la “rivincita” di domenica scorsa

CASALE – Due gare contro il Volvera in appena sette giorni per i ragazzi de “Le Tre Rugby”. Domenica scorsa, infatti, la squadra composta da giocatori italiani e ragazzi provenienti dall’Africa subsahariana ha giocato il recupero della gara d’andata mentre in questo fine settimana è già in programma il ritorno. “Nulla hanno potuto i nostri, ma nel primo tempo, con un poco più di esperienza, si sarebbero realizzate ben quattro mete” ha detto il presidente Paolo Pensa “La mischia, resa vincente dalle istruzioni di Luca Patrucco, ha retto finalmente bene sul piano fisico della “spinta”, grazie al buon lavoro di Governale Liborio e di Adinolfi Luigi: una meta , alla fine, voluta e cercata con caparbietà, al termine di un bel “carrettino” è giunta, schiacciata dal capitano, Fabio Lifredi. Da segnalare il rientro dell’italo-argentino, Ronco Leonel Andres, la onnipresente prestazione “di livello” di Alexandrescu Julian, le “cavalcate” di Siidibe Moussa, l’ottima prestazione di Zewal Mariu e, comunque, di tutta la squadra, compreso le riserve,che ci permettono di avere in panchina l’uguale qualità dei giocatori che entrano in campo  da subito. Manca un’adeguata visione di gioco, data dall’ esperienza, che, partita dopo partita, si sta costruendo. Anche domenica, apprezzamenti per la crescita vista sul campo, oltre che per la disciplina e la determinazione fino al fischio finale.”

Sabato scorso, poi, sul campo del Ronzone è toccato alla “Under 14”, con l’esordio di Giovanni Di Martino che ha dimostrato buona dimestichezza con la palla ovale e determinazione, insieme ai suoi compagni. Solo la minore “stazza fisica” ha decretato il risultato negativo. Nello stesso sabato pomeriggio i ragazzi de Le Tre Rose prestati al San Mauro torinese sono stati determinanti alla vittoria per 58 a 0 contro il Volpiano, con mete di Marrwan Abid e  Samuele Moio e con gli “assist” vincenti di Tarantola Nicolas.

Lunedì scorso, poi, cinque ragazzi delle giovanili sono stati convocati per le rispettive squadre di rappresentanza piemontese: Osmeni Alexander e Laporati Tommaso nella categoria under 14 e Abid Marwan, Tarantola Nicolas e Siruoua Imed per la categoria under 16.

Foto di Walter Zollino

Condividi