2 Aprile 2016
09:39
Il rugby riprende a pieno ritmo
CASALE – Finito il periodo pasquale, ripartono i campionati, sabato la under 14 e la “prima squadra interrazziale” de Le Tre Rose Rugby affronterà, per la prima volta in questo campionato, il Collegno in trasferta. Sono arrivati, nel frattempo i contributi per i defibrillatori infatti ben due Enti hanno donato un defibrillatore, l’AVIS di Casale Monferrato ed il Lions Club, sempre della città. Visto il grande e importante impegno nelle scuole, uno sarà tenuto al campo, l’altro servirà ai vari istruttori nei tornei scolastici, che ricordiamo, vedranno partecipare ben tredici squadre, partendo dalle terze elementari per arrivare alle prime medie, tutte dell’I.C. Negri, a parte “Santa Maria del Tempio”, dell’”I.C. Casale 1”.
Un grande impegno per gli insegnanti, che porteranno un cospicuo gruzzolo nelle casse dell’Istituto Comprensivo da parte della Federazione Italiana Rugby (la F.I.R. a completamente del percorso, riconosce Euro, 520.00 ogni Ente di Scuola secondaria ed Euro 260.00 ogni Ente di scuola primaria, oltre ad Euro 100.00 per la partecipazione al campionato nazionale delle Scuole di Iesolo).
È poi uscito un bando dal CONI per le lauree magistrali dal titolo:”ATLETA ECCELLENTE, ECCELLENTE STUDENTE”. Mentre il Rugby si reca a Collegno, il campo del Ronzone de “Le Tre Rose”, sarà occupato dall’altra specialità sportiva dell’associazione, ovvero il “Cricket”! capitanato da Bevacqua Gianmarco. Si affronteranno in amichevole, dalle ore 14.00, le formazioni di Asti contro quella di Casale, quale preparazione in vista dell’annuale torneo i “i colli del Monferrato” per il mese di maggio prossimo.