Autore Redazione
venerdì
17 Ottobre 2025
05:50
Condividi
Altri Sport - Tortona

Padel, Matri a Tortona per l’evento benefico con tanti ex calciatori: “Io mi diverto sempre, anche se perdo”

Padel, Matri a Tortona per l’evento benefico con tanti ex calciatori: “Io mi diverto sempre, anche se perdo”

TORTONA – “Con chi giocherò sabato? Di sicuro Totti mi farebbe fare una bellissima figura: è molto forte e tecnico anche in questo sport”. Ai microfoni di Radio Gold l’ex calciatore della Juventus Alessandro Matri si è raccontato in vista della sua partecipazione al grande evento benefico di questo sabato 18 ottobre 2025 dedicato al padel, alla Cittadella dello Sport di Tortona: One-Stronger Together, a favore di Para Padel Project, l’associazione a supporto delle persone con disabilità che si vogliono cimentare in questo sport diventato tanto popolare in Italia.

Oltre a Matri saranno presenti tanti altri campioni del pallone come Francesco Totti, Christian Vieri, Luca Toni, Luigi Di Biagio, Vincent Candela, Tomas Locatelli e Nicola Amoruso. È sempre bello ritrovarsi tra grandi amici. Ammetto che il loro livello è molto alto rispetto al mio” ha sottolineato Matri con un sorriso “quando bisogna formare le coppie io sono quello meno desiderato. Comunque mi diverto sempre, se capita di perdere non rosico. Bobo Vieri invece…”

Al di là di come finiranno le sfide tra grandi del pallone, il padel rappresenta una delle chiavi migliori per il riscatto di persone con disabilità: “Conosco molto bene Pippo Galliano, il padel è uno sport molto inclusivo ed è molto bello vedere la passione che mettono in campo questi ragazzi, nonostante le difficoltà“. Di seguito l’intervista integrale ad Alessandro Matri.

Condividi