13 Novembre 2025
05:48
Acrobatica Alessandria, sabato il testa-coda contro Volpiano: “Nessuna partita è facile”
VOLPIANO – L’Acrobatica Alessandria scenderà in campo sabato 15 novembre alle 21 al Palasport Unità d’Italia per la sesta giornata di campionato, contro il Vol-Ley Academy Volpiano, ultimo in classifica con 2 punti, una vittoria e quattro sconfitte. Nonostante i numeri, in casa Acrobatica l’attenzione è rimasta alta. Il coach Bruno Napolitano ha spiegato: «Nessuna partita è facile, non guardiamo la classifica ma pensiamo a concentrarci sulla gara di sabato. Incontreremo una squadra giovane, con pregi e difetti, ma con un roster valido che non merita la posizione in classifica. Andremo a Volpiano convinti dei nostri mezzi e continueremo il nostro percorso di crescita. Bene l’entusiasmo, ma dobbiamo fare un passo per volta».
La palleggiatrice Margherita Manni ha confermato il clima della vigilia: «Sappiamo che non sarà una partita semplice, nonostante la classifica. Ogni gara va preparata con attenzione e lo faremo come sempre: lavoro, cura dei dettagli e concentrazione. Arriviamo da cinque vittorie consecutive, frutto del lavoro quotidiano. Siamo un gruppo solido e si vede in campo. Andremo a Volpiano per continuare a crescere».
La società di Volpiano ha comunicato che l’ingresso avverrà con una donazione minima di 5 euro a favore di Forma – Fondazione Ospedale Regina Margherita. Il ricavato delle partite casalinghe della B1 verrà destinato al progetto di pet-therapy nei reparti dell’ospedale pediatrico.
Foto di Marcello Naliato