Autore Redazione
sabato
15 Novembre 2025
18:26
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Kendo: ad Alessandria via al torneo internazionale. Sozzi out agli ottavi. Domenica la gara a squadre

Kendo: ad Alessandria via al torneo internazionale. Sozzi out agli ottavi. Domenica la gara a squadre

ALESSANDRIA – Il meglio del kendo internazionale si è dato appuntamento ad Alessandria, per la prima delle due giornate del Trofeo Internazionale, organizzato al PalaCima di Lungo Tanaro San Martino dall’Accademia Kodokan. Ben 237 gli atleti iscritti, provenienti da 19 paesi. 

Questo sabato si è disputata la competizione individuale. I giovani Andrea Mercuri, Yuri e Joel Porru sono stati eliminati alle poule. Stop agli ottavi di finale per Alberto Sozzi, sconfitto di misura dal polacco Wierzbowski.

Al di là dei risultati, però, come ha sottolineato il Maestro Ferdinando Magarotto, per l’Accademia Kodokan la “medaglia d’oro più bella è la riuscita di questa prestigiosa competizione e il grande lustro dato al territorio.

E questa domenica si riparte con la competizione a squadre. Il via a partire dalle 9, con la cerimonia di apertura. L’Accademia Kodokan schiererà Alberto Sozzi, Alessandro Ricaldone e Taro Brivio. 

L’alessandrino Fabrizio Mandia farà parte di una compagine insieme agli altri due coach della nazionale azzurra, l’ex Kodokan Alessandra Orizio e Dario Baeli. 

Condividi