Autore Redazione
venerdì
6 Maggio 2016
22:11
Condividi
Altri Sport - Valenza

Boxe: Randazzo si racconta dentro e fuori dal ring a sette giorni dal match per il titolo italiano [AUDIO]

Boxe: Randazzo si racconta dentro e fuori dal ring a sette giorni dal match per il titolo italiano [AUDIO]

VALENZA – Manca una settimana all’incontro che, per Luciano Randazzo, potrebbe rappresentare la svolta. Il 14 maggio l’atleta della Pugilistica valenzana affronterà a Milano, sul ring del Teatro Principe, Renato De Donato, nell’incontro valido per il titolo italiano dei superleggeri. L’incontro sarà trasmesso anche su Rai Sport 1. “Ho completato la preparazione fisica e atletica, ora sto lavorando sopratutto sul ring con esercizi mirati all’incontro” ha raccontato Randazzo ai microfoni di Radio Gold. Al suo fianco c’è anche Claudia, la sua fidanzata: “Gli sto vicino, in questi momenti occorre dargli forza. E’ normale che sia un po’ stressato, pensa sempre all’avversario, a come vincere. Cosa non deve mai fare una compagna del pugile? Le lasagne!”

Non esagerare a tavola è solo uno dei tanti sacrifici che il 23enne sta facendo per puntare in alto. “Nella preparazione a questo match ho cominciato con una alimentazione varia. Nelle ultime due settimane ho fatto una sorta di scarico dei carboidrati per rientrare nella categoria di peso e dallo scorso lunedì ho ripreso a mangiare tutto ma nelle dosi giusti. Bisogna fare una vita sana, come ad esempio evitare il vino. Ma dalla mia parte c’è la passione e la forza di volontà. Non mi pesano questi sacrifici. Ringrazio Claudia che mi sta sempre vicino, e come lei mio padre, il mio allenatore e tutta la mia famiglia. Non è un percorso semplice, ci sono momenti di crisi e nervosismo che però se hai delle persone giuste intorno riesci a superare. Un grazie speciale al mio maestro Adriano Gadoni. Senza lui tutto questo non sarebbe stato possibile. Gli devo veramente tutto.”

“Fuori dal ring cambia. Il Lucio che sale sul ring è un altro rispetto alla vita di tutti i giorni” ha raccontato ancora Claudia “Ogni pugno che riceve, per fortuna pochi, è come se lo sentissi anch’io. A volte non riesco a guardare l’incontro. Ma per sabato ho sensazione molto positive, so che può farcela.” 

Ascolta l’intervista integrale a Luciano Randazzo e alla sua fidanzata Claudia  

 

Condividi