Autore Redazione
giovedì
23 Giugno 2016
22:32
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Alessandria Rugby festeggia sul campo, in musica e a tavola la fine della stagione

Alessandria Rugby festeggia sul campo, in musica e a tavola la fine della stagione

ALESSANDRIA – Dalle 14.30 di questo sabato scatta l’Alessandria Rugby Jam, la festa di fine stagione all’insegna della musica, del buon cibo e ovviamente del rugby. Si comincia col I Memorial “Ivo Raiteri”, torneo con le regole del 7’s con la partecipazione dei Los Ignorantes (franchigia goliardica della provincia di Alessandria), i Clippers di Acqui Terme, le 3 Rose di Casale Monferrato, il Novi Rugby, Lions Tortona Rugby e altre formazioni in attesa di conferma.
Il torneo sarà animato da un Dj set a cura dell’APD Rugby Alessandria e vedrà di contorno l’esposizione di stand informativi, gonfiabili per i più piccoli e servizio bar/ristorazione con piatti tipici del territorio, panini con le salamelle birra e bibite, continuo per tutti i due giorni.
Dopo la premiazione della squadra vincitrice del torneo, avverrà la consegna di un defibrillatore al mini rugby dell’APD Rugby Alessandria donato dalla signora Antonella Viscardi e dagli amici sportivi di Eugenio Taverna, dirigente della Mino, mancato prematuramente ad aprile sul campo da tennis in cui era solito allenarsi
A concludere la serata dalle 21 sarà la musica di Marcello Chiaraluce con la sua Band. A fine concerto sarà disponibile un area campeggio per chi volesse continuare a respirare l’aria del rugby e trovarsi pronto agli eventi in programma domenica. 

Al mattino della domenica, dalle 10, i piccoli del mini rugby assieme ai pari età di Novi, Acqui ed Asti daranno vita ad un torneo “baraonda” dove verranno divisi in squadre miste e si affronteranno in un mini concentramento nel segno del puro divertimento tralasciando la stagione agonistica appena conclusa.
Al termine del concentramento sarà il turno degli Old Barberan’s Vino & Rugby, dei Rabatons Touch Rugby e degli atleti dell’APD Rugby Alessandria e Monferrato Rugby che daranno vita , prima ad una partita tra squadre Old e dopo ad una dimostrazione del Touch Rugby.
Anche nella giornata di Domenica sarà attivo lo stand gastronomico che rimarrà operativo fino ad ora di cena e la musica sarà ancora a cura dell’APD Rugby Alessandria.
L’invito è esteso a tutti coloro che pur non conoscendo il rugby hanno piacere di passare un pò di tempo in un ambiente di festa con musica e soprattutto abbracciare una realtà che sente il bisogno della presenza della città e che cercherà di regalare ad Alessandria un appuntamento fisso per la città.
La gastronomia sarà a cura dell’APD Rugby Alessandria che cucinerà Rabaton, Agnolotti, Spiedino con patatine e salse, Panini con salamella peperoni e cipolla, patatine fritte e verdure grigliate accompagnate da birra, vino, acqua e bevande varie. Sarà attivo anche il sevizio ristorante e pizzeria a cura del Bar Pizzeria del DLF di Emanuela Avitabile.

Condividi