Autore Redazione
mercoledì
29 Giugno 2016
22:59
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Kung Fu: cinque vice campioni d’Italia all’Accademia Ta Yu

Kung Fu: cinque vice campioni d’Italia all’Accademia Ta Yu

RICCIONE – Cinque medaglie d’argento per l’Accademia Ta Yu Alessandria alle finali nazionali di Riccione, nell’ambito della federazione MSP-PWKA. La palestra alessandrina di via Leonardo Da Vinci 11 si è presentata con nove atleti, in gara nella specialità degli Stili Tradizionali delle forme. Tra questi, in cinque sono riusciti a salire sul secondo gradino del podio. 

La particolarità degli allievi della Maestra Arianna Marega è che ad ognuno è stato assegnato un nome d’arte: i nuovi vicecampioni d’Italia sono Gianluca D’Angelo (in arte Valle della Sorgente), nella categoria degli Stili del Sud 1° livello 18-35 anni, Amedeo Pirolo (Silenzioso Risveglio) con la forma della tigre del sud per il 2° livello Seniores, Mattia Barberis (Progresso), uno degli Allievi di più alto grado, con la forma dell’Airone degli Stili Wai Ja 18-35 anni di 3° livello, Ylenia Vercillo (Specchio Segreto), la veterana dell’Accademia, nella categoria Seniores 3° livello degli Stili del Sud e il giovane Emanuele Orlando (Giusto Mezzo), nella categoria 10-12 anni con una forma degli Stili Wai Ja. 

Ottima prova anche per Giacomo Calissano (Libero Riparo) che, con la forma dell’Airone ha dimostrato padronanza tecnica e grinta sempre crescenti. Un plauso anche agli atleti che hanno sfiorato il podio per pochi centesimi di punto: Davide Frandini (Sguardo), Roberto Iodice (Cammino) e Marco Sida (Rispetto).

Alla manifestazione hanno partecipato in tutto circa 300 atleti provenienti da 30 società da tutta Italia.

Condividi