Autore Redazione
giovedì
21 Luglio 2016
11:00
Condividi
Altri Sport - Valenza

Boxe: Randazzo non vede l’ora di salire sul ring nella sua Valenza.“Sono al top della forma, anche meglio del primo incontro”

Boxe: Randazzo non vede l’ora di salire sul ring nella sua Valenza.“Sono al top della forma, anche meglio del primo incontro”

VALENZA – Il ring sta per emettere il suo verdetto. A più di due mesi di distanza Lucio Randazzo sta per affrontare di nuovo Renato De Donato per il titolo italiano dei superleggeri. L’appuntamento è sabato sera, questa volta nella “sua” Valenza, al Palazzetto dello Sport. “Ormai sono in una fase di scarico” ha raccontato Randazzo a Radio Gold “la preparazione è andata molto bene e anche di testa sono molto carico. Mi sento in forma, anche di più dell’incontro di maggio. Sabato scorso ho testato la tenuta sulle 11 riprese con due pugili professionisti.”

A Milano l’incontro tra il giovane della Pugilistica Valenzana e De Donato finì in parità, ma Randazzo è tornato a casa con la consapevolezza di poter valere qualcosa di più. “Dal punto di vista tattico mi aspetto lo stesso incontro di maggio ma questa volta voglio mettere più pressione quando entro nella sua guardia. Nel primo incontro infatti colpivo con un destro poco carico. Dovrò migliorare in questo particolare. Da qualche settimana io e il mio allenatore Adriano Gadoni stiamo studiando lo scorso match, riguardo spesso i video, sono focalizzato al massimo sul mio avversario.”

Venerdì pomeriggio alle 17 è prevista la cerimonia del peso ufficiale, l’occasione per un primo confronto di sguardi e dichiarazioni dei due pugili. L’appuntamento è al centro comunale di Cultura. A seguire una conferenza stampa. “Non mi sono preparato alcuna dichiarazione particolare, vedremo cosa dirà De Donato. Io improvviserò” ha concluso Randazzo. Del resto si è allenato anche in questo, durante le tante interviste live a Radio Gold!

Fotografia di Walter Zollino 

In basso tutto il programma della serata, con tutti gli altri incontri prima del match clou

 

 

Condividi
Vedi anche