5 Agosto 2016
22:15
Vela: alla Copa del Rey Alessandria Sailing Team mantiene la piazza d’onore, e non è ancora finita
PALMA DI MAIORCA – Proseguono fino a questo sabato le regate della Copa del Rey a Palma di Maiorca, dove l’Alessandria Sailing Team partecipa con la barca Spirit of Nerina nella classe X-35. Secondo posto in classifica è la posizione attuale del team, che disputerà le competizioni decisive nell’ultimo giorno di regata.
Nella penultima giornata di gara, il vento termico che ha spinto le barche nelle prime quattro giornate oggi ha lasciato posto al Grecale da Nord-Est terra dovuto ad un grosso maestrale nel Golfo del Leone che nel golfo di Palma di Maiorca è salito fino a 30 nodi nella mattina di venerdì. Il Comitato di Regata, dopo aver atteso alcune ore e dopo aver constatato che l’intensità del Grecale non diminuiva, alle 16,30 ha annullato la giornata di regate.
Nella giornata precedente, l’Alessandria Sailing Team ha fatto due belle regate con barca sempre veloce (forse la più veloce della flotta) tanto che l’equipaggio è riuscito a girare tutte le boe davanti e a chiudere al primo posto davanti a Red Electrica (l’imbarcazione ritenuta quasi “imbattibile” e che detiene il primo posto degli ultimi anni) che ha dato battaglia.