3 Novembre 2016
23:45
Ju Jitsu: i ragazzi dello Yume “profeti in patria” nel trofeo casalingo
ALESSANDRIA – 8 medaglie d’oro, 7 d’argento e 2 di bronzo. Questo lo straordinario risultato ottenuto dagli undici jutsuka del Ju Jitsu Team Yume Alessandria, in occasione del 3° Trofeo Yume Alessandria, andato in scena domenica. Alla competizione, entrata quest’anno nel circuito nazionale, erano presenti circa 60 atleti provenienti dal Piemonte, Lazio, Toscana, Liguria, Lombardia. L’evento patrocinato dal Comune di Alessandria e da Alexala ha raccolto grande consenso tra il pubblico e le stesse rappresentative. I cadetti cittadini, nelle specialità dei katà a mano nuda e con le armi si sono imposti egregiamente sugli avversari dimostrando di non avere rivali nelle due specialità.
Nel percorso tecnico/ludico primo posto per Lorenzo Squizer (5/7 anni), nella categoria 8/9 anni oro per Simone Robutti e argento per Andrea Lovisolo, tra i 10/12 anni bronzo per Emanuele Orlando. Nei Kata mani nude Simone Robutti è arrivato primo, davanti al compagno di squadra Andrea Lovisolo e a Achraf Benchafai nella categoria 8/9 anni, prima Chiara Robutti davanti a Gabriele Pilo nella categoria 10/12 anni 1° livello, primo posto per Emanuele Orlando davanti a Giacomo Calissano nella categoria 10/12 anni 2° livello. Nei Kata con armi primo posto per Simone Robutti, secondo Andrea Lovisolo tra gli 8/9 anni, prima anche Chiara Robutti e secondo Gabriele Pilo nella categoria 10/12 anni 1° livello, mentre Emanuele Orlando ha conquistato l’oro nella 10/12 anni 2° livello, terzo Giacomo Calissano.
Grande apprezzamento è giunto dal direttore tecnico nazionale della world ju Jitsu kobudo and security Association Maurizio Silvestri. Ora la squadra, si preparerà per il prossimo impegno, la Coppa Italia, che per trent’anni si è svolta nella bellissima città di Norcia, e che per quest’anno, con la tristezza nel cuore si svolgerà altrove.
Presenti l’Assessore alla Polizia Municipale ed al commercio della città di Alessandria, Marica Barrera e Alessio Giacomini del C.U.S Piemonte Orientale con cui lo Yume collabora da anni e il professor Piercarlo Testa in rappresentanza dello CSEN provinciale, accompagnati da Fox, il cane antidroga in forza alla Polizia Municipale di Alessandria, già mascotte della squadra alessandrina.