Autore Redazione
lunedì
28 Novembre 2016
23:55
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Spada: la giovanissima Giorgia Gallo settima ai nazionali

Spada: la giovanissima Giorgia Gallo settima ai nazionali

RAVENNA – E’ la più piccola del gruppo ma alla fine è stata la migliore. Giorgia Gallo, giovane spadista alessandrina della squadra del CUSPO, si è piazzata al settimo posto su 86 concorrenti ai campionati nazionali andati in scena a Ravenna. Buoni piazzamenti anche per le sue compagne. Nella categoria Giovanissime Sara Aramini dopo un’ottima partenza si è fermata al 34º posto su 110, Alessandro Sforzini, categoria ragazzi è invece 45º su 190. “Poteva sicuramente fare di più”, è il commento della allenatrice, la Presidente CUSPO Alice Cometti. Marianna Tolotto, categoria Ragazze, si è piazzata 120^ su 140.

“Nel complesso una buona gara: si cominciano a vedere i frutti del lavoro svolto in questi primi quattro anni di attività della sezione scherma del CUSPO, organizzata ad Alessandria. Torniamo da Ravenna contenti, ma non soddisfatti pienamente” ha detto la presidente del CUSPO Alice Cometti. 

Quest’anno la palestra di allenamenti è quella dell’Istituto Plana-Saluzzo, distaccata in via 1821, concessa grazie alla collaborazione del Dirigente Scolastico, il professor Roberto Grenna. 

Condividi