Autore Redazione
lunedì
28 Novembre 2016
23:56
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Kendo: Kodokan Alessandria secondo al memorial Leonardi

Kendo: Kodokan Alessandria secondo al memorial Leonardi

ALESSANDRIA – Fine settimana d’argento per i ragazzi del Kendo dell’Accademia Kodokan Alessandria, impegnati al Memorial “Maestro Leonardi” a Novara. Il team composto da Alfonso Gebbia, Andrea Sottotetti, Alessandro Ricaldone, Antonella Alvarez e Alessandro Gallina ha ben figurato in tutti i combattimenti ed è stato battuto in finale solo dallo Shisei Torino.

Ormai con il fine anno alle porte, non mancano successi per l’Accademia Kodokan Alessandria diretta dal Maestro Ferdinando Magarotto che vede premiare l’allievo Fabrizio Mandia, per anni punta di diamante della Nazionale di Kendo, nonché più volte campione d’Europa che parteciperà come ospite “supervisore” del V° Campionato Latino Americano in Cile. A questo appuntamento parteciperanno atleti provenienti da Argentina, Aruba, Brasile, Cile, Colombia, Costa Rica, Equador, Guatemala, Messico, Panamá, Repubblica Dominicana, Uruguai, Venezuela ed El Salvador. Miguel Ullivarri Presidente della Federazione di Kendo Cilena e Vice Presidente del comitato organizzativo del V° Campionato Latino Americano, ha voluto personalmente la presenza di Mandia durante il campionato. Al termine ci sarà una sessione Internazionale di Esami per il passaggio del grado superiore organizzato dalla Federazione Internazionale di Kendo: Mandia parteciperà per tentare il passaggio al grado cintura nera 6° Dan.

“In questa disciplina che ormai pratichiamo da oltre 40 anni, non ho memoria di un italiano che abbia raggiunto un così ambio consenso di stima e apprezzamento in campo internazionale” ha detto il maestro Nando Magarotto “Naturalmente questo ha un prezzo caro, sotto molteplici punti di vista, quindi nulla è al caso. Il Kodokan Alessandria si distingue sempre e ovunque con un suo rappresentante. Oggi il Kendo. domani il Kung-fu, il Karate e l’Aikido.”

“Sono pronto per questa meravigliosa trasferta in Cile” ha sottolineato lo stesso Fabrizio Mandia “un luogo a me sconosciuto e che mi affascina molto. Sono felicissimo dell’invito ufficiale ricevuto dal Presidente della Federazione di Kendo Cilena, che ho avuto modo di rivedere questa estate al seminario estivo in Giappone a Kitamoto. Nell’occasione proverò anche il passaggio di grado per il quale cercherò di arrivare al meglio della mia condizione.”

Condividi