Autore Redazione
giovedì
9 Febbraio 2017
00:36
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Kung Fu: per l’accademia Ta Yu nove medaglie alle qualificazioni per i nazionali

I giovani alessandrini guidati dalla Maestra Arianna Marega hanno ottenuto tre ori, tre argenti e tre bronzi.
Kung Fu: per l’accademia Ta Yu nove medaglie alle qualificazioni per i nazionali

ALESSANDRIA – Domenica scorsa si è aperta la stagione agonistica per l’Accademia Ta Yu con la prima selezione per le qualificazioni ai Campionati Nazionali MSP/PWKF (Professional Wushu Kung Fu Federation) in programma a Rimini nel mese di Giugno.

L’8° Trofeo “L’Isola del Kung Fu”, organizzato a Suisio in provincia di Bergamo, ha visto coinvolte 13 Società per un totale di circa 250 agonisti: la squadra dell’Accademia Ta Yu, capitanata da Arianna Marega e composta da nove atleti, ha ottenuto altrettante medaglie.

Gianluca D’Angelo (in arte Valle della Sorgente) ha conquistato l’oro nella sua prima esperienza agonistica di combattimento tradizionale 1° livello 55-60 kg 18-35 anni.

Sul gradino più alto sale anche Emanuele Orlando (Giusto Mezzo) con la forma dell’Airone degli Stili Wai Jia nella categoria 10-12 anni 2° livello; conquista un argento negli Stili del Sud con la forma della Gru Bianca e si posiziona al quarto posto, in una categoria da sedici atleti, con il bastone lungo.

Daniela Caruso (Coscienza) è stata la prima allieva del corso Senior, organizzato dall’Accademia Ta Yu, a cimentarsi in una gara e alla sua prima partecipazione è arrivata sul gradino più alto del podio nelle forme a mani nude degli Stili del Sud.

Argento per Giacomo Calissano (Libero Riparo) nella categoria Esordienti di 2° livello con la forma della Gru Bianca e sfiora il podio negli Stili Wai Jia.

Bis di medaglie sia per Amedeo Pirolo (Silenzioso Risveglio) che conquista un argento negli Stili Tradizionali Wai Jia 2° livello, un bronzo nella forma del bastone lungo e raggiunge il quarto posto negli Stili del Sud, sia per Ylenia Vercillo (Specchio Segreto) che ottiene due bronzi nella forma a mani nude 3° livello per gli Stili del Sud e in quella dell’Airone.

Quarto posto per Roberto Iodice (Cammino) nella categoria 12-14 anni 2° livello Stili del Sud, per Davide Frandini (Sguardo) con la forma a mani nude con gli Esordienti di 1° livello e per il gruppo composto, oltre che da questi due atleti, da Edoardo Scarzella (Volontà) e Giacomo Calissano.

La prossima selezione avrà luogo i prossimi 10 e 11 Marzo a Varese. Nel frattempo gli Allievi dell’Accademia Ta Yu, guidati dalla Maestra Arianna Marega, si preparano per la partecipazione al Giocagin che si terrà al Palacima di Alessandria Sabato 25 Febbraio, evento di beneficenza organizzato in favore dei bambini siriani in Libano.

Condividi