Autore Redazione
mercoledì
10 Maggio 2017
11:30
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Kendo: alloro tricolore per i fratelli Mandia e Sozzi. Ora gli europei

I tre campioni dell'Accademia Kodokan Alessandria si sono imposti ai campionati italiani a squadre. Il prossimo fine settimana parteciperanno alla competizione continentale di Budapest.
Kendo: alloro tricolore per i fratelli Mandia e Sozzi. Ora gli europei

CALCINATO – Un altro oro per i kendoki dell’Accademia Kodokan di Alessandria. Lo scorso fine settimana i ragazzi del maestro Nando Magarotto si sono imposti ai campionati italiani a squadre. Primo posto per Fabrizio e Francesco Mandia e Alberto Sozzi: per loro il preludio ideale ai campionati europei in programma a Budapest. I tre partiranno giovedì alla volta dell’Ungheria.

Francesco Mandia parteciperà alla manifestazione in qualità di team manager della nazionale azzurra. Sozzi, detentore del titolo europeo a squadre junior in Macedonia, punta a confermarsi anche tra i grandi. Insieme a lui il pluricampione Fabrizio Mandia, già alloro continentale. Venerdì si comincia con le competizioni femminili e junior, sabato quelle individuali, domenica le gare a squadre.

“Fabrizio Mandia rappresenta un’istituzione in questa disciplina a livello internazionale, certamente avrà tutti gli occhi puntati addosso” ha sottolineato il maestro Nando Magarotto, direttore tecnico dell’Accademia Kodokan “ma sono certo che saprà gestire al meglio la tensione. Per ciò che riguarda il giovane Sozzi Alberto, sono certo che si farà apprezzare in ambiente internazionale per la sua preparazione, ed allora saranno solo i risultati a parlare. Francesco Mandia è una figura di riferimento per la delegazione e un team manager preparatissimo. Posso solo dire di essere orgoglioso dei miei allievi che portano alto il nome della città di Alessandria e del Kendo Kodokan Alessandria.”

Condividi