7 Febbraio 2014
00:00
Il comune di Casale premia Stefano Bagnera
Lo sport casalese ancora protagonista e il Comune di Casale Monferrato ha voluto tributare ad un protagonista un doveroso riconoscimento. Lo scorso sabato l’assessore Federico Riboldi e il sindaco Giorgio Demezzi hanno consegnato a Stefano Bagnera, fino a poche settimane fa presidente della Canottieri Casale, una targa per sottolinearne l’impegno e gli ottimi risultati conseguiti in ambito sportivo.
A consegnare il riconoscimento, oltre all’assessore Riboldi e al sindaco Giorgio Demezzi, il presidente della Lega delle Società sportive, Giuseppe Manfredi, e il nuovo presidente della Canottieri, Giuliano Cecchini.
«Casale Monferrato ha una storia sportiva di primissimo livello – ha sottolineato l’assessore Federico Riboldi –, che continua a regalare grandi soddisfazioni in tutti gli sport. Il movimento sportivo casalese ha soprattutto un grande pregio, quello di investire molto su atleti del territorio e sui giovani. Come Amministrazione comunale, quindi, è doveroso supportare, per quanto possibile, lo sport e dare il giusto riconoscimento a chi ottiene splendidi risultati, chi ha dedicato anima e corpo alle disclipline sportive, come Stefano Bagnera, raggiungendo la Serie A1 con la squadra di tennis maschile, la A2 con il tennis femminile, creando un movimento di centinaia di ragazze e ragazzi nel settore giovanile e facendo rinascere a Po un sport storico come il canottaggio. Un grazie particolare va a Stefano anche per gli ottimi rapporti e la disponibilità che ha dimostrato in questi anni, essendo giusto rappresentante della sua Società con un rispetto, un senso delle istituzioni e una signorilità non comune».