Autore Redazione
giovedì
2 Luglio 2015
13:25
Condividi
Tempo Libero

Al via un’estate a suon di concerti

Al via un’estate a suon di concerti

ITALIA – Quest’anno non sarà solo il sole a riscaldare l’atmosfera estiva. Quella appena cominciato sarà infatti un’estate a ritmo di musica, che vedrà un ricco mosaico di concerti dislocati in tutta Italia. Piazze, arene, teatri e luoghi all’aperto saranno le location a far da sfondo ai numerosi live musicali che si terranno in tutto il Bel Paese. Un lungo susseguirsi di eventi che faranno tappa in numerose città nel nostro territorio e non solo.

A Tortona sarà il veterano Burt Bacharach con il suo pianoforte ad animare il 13 luglio “Arena Derthona”, seguito poi da Caparezza il 16 e dai Subsonica il 17 luglio.

Grande attesa il 20 luglio a Barolo, dove si terrà “Collisioni Festival”, per il concerto dell’ex Dire Straits Mark Knopfler, che incendierà l’atmosfera della suggestiva città, patria dell’omonimo vino, accaompagnato dai reef della sua chitarra.

Per gli appassionati di pop italiano appuntamento il 4 e il 5 luglio allo stadio San Siro di Milano con il concerto di Tiziano Ferro. Il 10 luglio invece, protagonista dell’ “Estathè Market Sound” che si terrà ai Mercati Generali di Milano, la calda voce dell’ex Timoria Francesco Renga.

Sempre il 4 e il 5 luglio, allo stadio Artemio Franchi di Firenze, prosegue il Tour di Jovanotti.

A Genova, ospiti speciali del Goa-Boa Festival che si svolgerà lungo il Porto Antico, i Franz Ferdinand & Sparks e George Ezra.

Il 9 luglio non poteva che essere all’Autodromo di Imola il concerto a tinte rock degli Ac / Dc, vista la passione del cantante italo-inglese Brian Johnson per le auto da corsa.

Fra le altre star di casa nostra, saranno numerose le tappe del “Vivavoce Tour” di Francesco De Gregori. Il cantautore si esibirà il 18 luglio a Sesto San Giovanni, il 24 luglio a Monforte d’Alba e il 25 al “Summer Program” di Serravalle Scrivia.

Sabato 11 luglio ospiti sul palco del Parco del Principe di Loano i Nomadi.

Il 13 luglio appuntamento al Porto Antico di Genova con il concerto di Mario Biondi.

Condividi