Autore Redazione
venerdì
28 Agosto 2015
10:01
Condividi
Tempo Libero

La Disney annuncia il nuovo parco a tema di Star Wars

La Disney annuncia il nuovo parco a tema di Star Wars

Spade laser, umanoidi, droidi e Millenium Falcon. Il fascino di Star Wars colpisce ancora. Per gli appassionati di Guerre Stellari che non vedono l’ora di riascoltare la frase di apertura di ogni saga, “tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana”, sta infatti per iniziare un periodo denso di appuntamenti.

Il D23 Expo del 15 agosto, cui ha partecipato a sorpresa Harrison Ford, ha annunciato non solo la proiezione nella sale cinematografiche a partire da dicembre del nuovo episodio della saga “Star Wars: episodio VII. Il risveglio della Forza”, ma anche una serie di entusiasmanti novità. La Disney che ha acquisito il celebre marchio ha aperto la strada ai prossimi capitoli del film, a una moltitudine di libri, fumetti, videogiochi e anche a parchi a tema.

Proprio l’annuncio della realizzazione di questi parchi sta mandando in fibrillazione i fan di tutto il mondo. La Disney costruirà i parchi a tema interamente dedicati all’ universo della popolare saga fantascientifica, uno a Disneyland ad Anaheim, in California, e l’altro a Walt Disney World Resort di Orlando, in Florida.

Ogni parco sarà ampio circa 14 acri e consentirà ai visitatori di immergersi nel fantastico mondo di Guerre Stellari, interagendo con i suoi personaggi, pilotando il Millenium Falcon, sorseggiando un drink al Cantina e vivendo l’esperienze di grandi battaglie.  Si tratterà della più grande area tematica della Disney, composta da attrazioni che trasporteranno gli ospiti su pianeti mai visti prima. Ci saranno ben due attrazioni di punta: l’esperienza di una battaglia tra la Resistenza e il Primo Ordine, e una giostra che permetterà di volare con la famosa astronave di Star Wars.

I parchi saranno una vera galassia da esplorare, i cui lavori partiranno già nel 2017 ma non temete alcune attrazioni  dedicate a Guerre Stellari incominceranno già ad apparire nei Parchi Disney esistenti a partire da fine anno.

Condividi