Autore Redazione
venerdì
11 Settembre 2015
13:06
Condividi
Tempo Libero

A Milano torna la kermesse del vino “Bottiglie Aperte”

A Milano torna la kermesse del vino “Bottiglie Aperte”

MILANO – Bottiglie, calici, vino e degustazioni. A Milano, dopo il successo delle prime tre edizioni, torna in scena nel week end “Bottiglie Aperte”. Il più grande festival vinicolo di Milano che si svolgerà dal 12 al 14 settembre nel cuore della città meneghina, nella splendida sede del Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo Da Vinci”.

Una manifestazione per immergersi nei vini bianchi e rossi italiani, organizzata da Blend Srl e Aliante Business Solution, con la direzione di Federico Gordini, Presidente di Milano Food Week, e con un testimonial di eccezione come Luca Gardini e tanti altri professionisti del settore che aderiranno al palinsesto delle degustazioni. Una vetrina unica per il vino lombardo, che dall’Oltrepò alla Franciacorta e alla Valtellina produce ben cinque Docg, 23 Doc e 15 Igt.

La tre giorni interamente dedicata a bacco si dimostri così come un appuntamento imperdibile sotto la Madonnina per enologi, viticultori, appassionati e curiosi. Per quest’edizione saranno oltre 100 i produttori presenti e selezionati secondo criteri di italianità, profilo qualitativo e rappresentatività territoriale. Infatti i vini delle cantine più rappresentative del territorio italiano selezionate da “Bottiglie Aperte” si dimostrano come la più autentica espressione dei profumi, dei colori e delle tradizioni locali da cui provengono.

Ad arricchire il programma della rassegna è prevista anche la partecipazione di otto Master Class di alto livello, il Premio Wine List Award, assegnato da una giuria tecnica alle migliori carte dei vini dei ristoranti italiani, il premio Wine Style Award assegnato da una giuria tecnica alle aziende che si distingueranno per la propria immagine coordinata.

Condividi