Autore Redazione
venerdì
11 Settembre 2015
13:23
Condividi
Tempo Libero

Street Golf Alassio: il green tra le vie della città ligure

Street Golf Alassio: il green tra le vie della città ligure

ALASSIO – Anche gli sport più tradizionali si rinnovano. Ne è un valido esempio il golf che ad Alassio, il 12 e il 13 settembre, si trasforma in street golf. Stesse regole, stesso stile, ma altro terreno di gioco, le vie della celebre città del Ponente ligure.

Un evento unico, strutturato come una gara di golf itinerante tra le viuzze e le piazzette di Alassio. Una formula già sperimentata con successo in altre località italiane, tra le quali Santa Margherita, dove ben 120 persone si sono cimentate nella sfida. Ad organizzare la manifestazione, che per la prima volta verrà svolta in una città del Ponente, sarà la Confcommercio Savona, con la collaborazione di Camera di Commercio Savona, Comune di Alassio e Golf Club Garlenda.

Il budello, il muretto, la passeggiata, il molo e il torrione saranno il green dello Street Golf di Alassio. Queste le mete dove si svolgerà la gara, giocata con le usuali mazze ma utilizzando morbide palline di gomma. Le palline, in morbida gommapiuma, non intralceranno  in alcun modo il traffico pedonale, anzi , il tutto si trasformerà in un momento di curiosità per chi si trova a passare o sostare in prossimità delle “buche”.

Così la città diventerà un vero e proprio green, per il divertimento di tutti senza dimenticare l’intento benefico dell’evento. I proventi, infatti saranno devoluti al Fondo Tumori e Leucemia del Bambino dell’ospedale Gaslini.

Inoltre, per chi volesse provare a cimentarsi a golf, nei due giorni del week end sarà allestito un gonfiabile “golf practice” fornito dalla federazione italiana FIG, in cui istruttori del Garlenda Golf Club assisteranno adulti e ragazzi nelle loro prime prove.

In quest’occasione le giornate dedicate al golf saranno due: una per la gara vera e propria ,sabato 12, mentre domenica 13 vedrà, per tutti, animazione e giochi in città sul tema del golf.

Condividi