Autore Redazione
venerdì
23 Ottobre 2015
09:32
Condividi
Tempo Libero

A Triora tutto è pronto per Halloween

A Triora tutto è pronto per Halloween

TRIORA – Halloween bussa alle porte di Triora e così, il suggestivo borgo imperiese accoglie a braccia aperte la festa più paurosa dell’anno. Non poteva essere altrimenti  nel paese delle streghe e in quella che viene definita da molti la Salem d’Italia. D’altronde a Triora brivido, paura e mistero sono di casa.

Magia, stregoneria, tarologia, danza, musica falò e tanto altro ancora. Saranno questi i terrificanti protagonisti della magica notte di Halloween. Ad aprire le danze, alle 20 in piazza Tommaso Reggio, sarà il suono evocativo dell’arpa celtica accompagnato dalla voce di Claudia Murachelli e l’accensione dei fuochi.

Sempre nella stessa piazza sarà il calore di un gran falò ad animare il borgo e a riscaldare gli animi. Un focolare che arderà bruciando con sé i problemi e i pensieri negativi dell’anno che finisce, in quanto secondo un’antica tradizione celtica il 31 ottobre segna la notte di Samhain e la fine dell’anno. Intorno a questo fuoco, dalle 21 alle 24, si terranno danze indiavolate con “Jack in the Green” e le sue “Donne del Gioco”, sulle note dei “Tribauta”, gruppo di musica tradizionale irlandese.

Dalla piazza dove spiccano sovrani gli antichi ruderi del castello si svolgeranno, invece, le “Ridde”, arcaiche processioni con passo danzante e sulla suggestiva musica della congrega delle 6 cornamuse incappucciate. Un’esibizione musicale che accompagnerà anche la danza propiziatoria delle tre “Fate”.

Nella Cabotina, cuore pulsante del borgo delle streghe, dalle 21.30 ci sarà uno spettacolo incantato. Difatti qui  le vibrazioni delle campane tibetane evocheranno i primordi della coscienza alterata e la visione di antiche vie spirituali.

Ad intrattenere il pubblico, in piazza Della Strega, saranno poi  i Maladecia, band dal travolgente suono folk-rock occitano. E non finisce qui: in questo giorno da brividi, a Triora, si potrà partecipare a laboratori legati all’arte dei tarocchi, laboratori di stregoneria antica e di magia, seminari di naturopatia, assistere a spettacoli multimediali e di focoleria.

Se volete scoprire qualcosa di più su Triora cliccate QUI

Condividi