giovedì
5 Novembre 2015
23:59
5 Novembre 2015
23:59
I più attesi film in programma nelle sale a Natale
FILM –
Krampus (dal 3 dicembre)
Se Natale è per voi indigesto e tutte le smancerie, gli addobbi sfarzosi, i parenti e i regali vi danno fastidio questo film probabilmente è per voi. Parliamo di Krampus, un film che racconta la storia del giovane Max che straccia la letterina per Babbo Natale mentre la sua famiglia si becca durante le vacanze. Il tutto scatena l’ira del Krampus, un’antica entità del folklore europeo. Il Natale si trasformerà in un incubo con la famiglia a pezzi costretta a ricompattarsi per trovare salvezza e serenità. (Commedia noir).
Professor cenerentolo (dal 7 dicembre)
Il film racconta la storia di Umberto (Leonardo Pieraccioni) che per evitare il fallimento della sua disastrata ditta di costruzioni tenta insieme ad un dipendente (Massimo Ceccherini) un maldestro colpo in banca che gli frutta però solo quattro anni di carcere! Ma se non altro, nella prigione di una bellissima isola italiana: Ventotene. Adesso Umberto è a fine pena e lavora di giorno nella biblioteca del paese. Una sera, in carcere, durante un dibattito aperto al pubblico, conosce Morgana (Laura Chiatti), una donna affascinante, un po’ folle e un po’ bambina. Morgana crede che lui lavori nel carcere e che non sia un detenuto. Umberto, approfittando dell’equivoco, inizia a frequentarla durante l’orario di lavoro in biblioteca. Ma ogni giorno entro la mezzanotte, proprio come Cenerentola, deve rientrare di corsa nella struttura per evitare che il direttore del carcere (Flavio Insinna) scopra il tutto e gli revochi il permesso di lavoro in esterno.
Il mio vicino Totoro
È il film più anomalo di Miyazaki. Protagoniste sono le due sorelline Satsuki e Mei. Queste dopo essersi tarsferite di casa iniziano a vedere e conoscono i Totoro, creature leggendarie. I Totoro sono palle di pelo dall’aspetto tondeggiante di varia grandezza. Secondo la leggenda sono vissuti in Giappone prima dell’arrivo dell’uomo e adesso abitano nelle foreste, si nutrono di noci e di giorno dormono dentro gli alberi.
Star Wars Episodio VII (dal 6 dicembre)
Il risveglio della Forza è il primo film della Trilogia sequel, annunciata in seguito all’acquisto della Lucasfilm da parte di The Walt Disney Company nell’ottobre 2012. Il film è ambientato trent’anni dopo gli eventi de Il ritorno dello Jedi e vede l’ingresso di tre nuovi protagonisti, Finn, Rey e Poe Dameron, insieme al ritorno di diversi personaggi visti nei precedenti film della saga. La pellicola è prodotta da Abrams, dal suo collaboratore di lunga data Bryan Burk e da Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm. Abrams ha anche scritto la sceneggiatura insieme a Lawrence Kasdan, che co-sceneggiò i film della Trilogia originale L’Impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi. Abrams e Kasdan hanno riscritto una sceneggiatura iniziale di Michael Arndt, anche autore del soggetto. Le riprese di seconda unità sono cominciate ad aprile 2014 ad Abu Dhabi e in Islanda, mentre le riprese principali si sono tenute da maggio a novembre 2014 a Abu Dhabi, in Irlanda e ai Pinewood Studios di Londra.
Belle e Sebastien – L’avventura continua (dall’8 dicembre)
Nuovo capitolo di Belle & Sebastien per un film con ancora più emozione e avventura. Sebastien attende con ansia il ritorno di Angelina che è in procinto di tornare a casa con tutti gli onori: è infatti stata insignita di una medaglia al valore per i servizi resi nel corso della guerra. Il giorno tanto atteso arriva ma Angelina rimane vittima di un terribile incidente aereo e data per morta dalle autorita` locali. Sebastien però non si rassegna all’idea di averla perduta e decide di andare a cercarla insieme al nonno e al suo inseparabile amico a quattro zampe. Nel corso della spedizione di salvataggio Sebastien si troverà di fronte ad una grande scoperta che cambierà la sua vita.
Natale col boss (dal 17 dicembre)
Impacciati, imbranati, eccentrici e sicuramente comici, Lillo e Greg tornano al cinema nelle vesti di Alex e Dino. Si tratta di due affermati chirurghi plastici abituati a modificare corpi e volti dei loro pazienti. Le loro vite si intrecceranno con quelle di Leo e Cosimo (Paolo Ruffini e Francesco Mandelli), poliziotti maldestri a caccia di un pericoloso boss di cui nessuno conosce il volto. Commedia degli equivoci, leggera e divertente.
Vacanze ai Caraibi (dal 17 dicembre)
Il cinepanettone più classico di tutti sbarca nelle sale. L’affiatata coppia Christian de Sica e Massimo Ghini si produrràò in nuove gag spensierate insieme ad Angela Finocchiaro, Dario Bandiera e dall’inedita coppia composta da Luca Argentero e Ilaria Spada.
Pavarotti – Concerto di Natale (14 e 15 dicembre)
Torna a cantare Luciano Pavarotti in un concerto evento in programma nei soli giorni del 14 e del 15 dicembre. Nelle sale verrà proiettato il celebre concerto del 23 dicembre 1999 alla Konzerthaus di Vienna. Quella sera, per il concerto di Natale, si esibirono Luciano Pavarotti, José Carreras e Placido Domingo.
Chiamatemi Francesco – Il Papa della gente (dal 3 dicembre)
Papa Francesco sempre più protagonista su tutti i canali di informazione e ora anche al cinema. Uno dei pontefici più diretti di tutti i tempi verrà proposto negli anni della giovinezza. Jorge è un ragazzo come tanti, peronista, con una fidanzata, gli amici, e una professoressa di Chimica, Esther Ballestrino, cui rimarrà legato per tutta la vita. Tutto cambia quando la vocazione lo porterà a entrare, poco più che ventenne, nel rigoroso ordine dei Gesuiti. Durante la terribile dittatura militare di Videla, Bergoglio viene nominato, seppur ancora molto giovane, Padre Provinciale dei Gesuiti per l’Argentina. Questa responsabilità in un momento così tetro metterà alla prova, nel modo più drammatico, la fede e il coraggio del futuro Papa. Jorge nonostante i rischi si impegnerà in prima persona nella difesa dei perseguitati dal regime – ma pagherà un prezzo umanamente altissimo vedendo morire o “scomparire” alcuni tra i suoi più amati compagni di strada. Da questa esperienza Bergoglio uscirà cambiato e pronto a vivere il suo impegno futuro nella costante difesa degli ultimi e degli emarginati. Divenuto Arcivescovo di Buenos Aires continuerà la sua opera di aiuto agli abitanti delle periferie, difendendoli dalle sopraffazioni del potere e promuovendone la crescita individuale e collettiva. Il racconto si conclude con l’indimenticabile serata in cui, in una piazza San Pietro stracolma di folla, Jorge Bergoglio vestito di bianco e con una croce di ferro, saluterà il mondo con il nome di Francesco, con la schietta semplicità e l’umanità profonda con cui tutti siamo abituati a conoscerlo.
Masha e Orso (dal 23 dicembre)
Un cartone animato che fa impazzire i più piccoli in cui i protagonisti sono una vispa e intelligente ragazzina, Masha, e il suo amico Orso, sempre pronto a sopportare i dispetti dell’amica e pronto a tirarla fuori dai guai. Il film nelle sale dal 23 dicembre fino al 10 gennaio raccoglie otto episodi inediti per l’Italia insieme ad altri contenuti speciali. La pellicola è stata realizzata grazie alla collaborazione con Warner Bros. Entertainment Italia, Animaccord e Ink Global. La serie è diventata un successo per le famiglie di tutto il mondo grazie alla sua doppia capacità di essere divertente e di educare. Il rapporto tra Masha e Orso è una metafora di come un bambino possa interagire con il mondo degli adulti e fa comprendere ai più piccoli cosa sia la vera amicizia, l’affetto e la libertà di essere creativi in maniera divertente e intelligente. Prodotta dallo studio russo Animaccord, la serie è stata nominata come Miglior Animazione nella categoria Creative Talent al Kidscreen Award 2015.
Alvin Superstar – Nessuno ci può fermare (dal 23 dicembre)
Tornano a sbraitare e combinare guai Alvin, Simon e Theodore. In questa avventura proveranno a fermare le nozze dell’amato Dave e il suo trasferimento a New York.
Quo vado? (dal 1 gennaio)
Un impiegato viene messo in mobilità e pur di non lasciare il posto fisso è disposto ad andare sino in Norvegia. Dalla Puglia alla Sardegna, per arrivare in Norvegia Checco Zalone si produrrà in una storia che promette ancora una volta grasse risate.
Il Piccolo Principe (gennaio 2016)
Uno dei libri più letti e comprati al mondo (140 milioni di copie) arriva sul grande schermo. Il romanzo di Antoine de Saint-Exupéry è diventato un poetico film di animazione con protagonisti un curioso e anziano aviatore e la sua vicina, una bambina arrivata nel quartiere con la super organizzata mamma. Il vecchio pilota farà scoprire alla piccola il valore della creatività e dell’immaginazione raccontando la storia di un misterioso Piccolo Principe, incontrato nel deserto anni prima dall’aviatore.