12 Novembre 2015
23:52
Uno spot di Natale contro la solitudine
NATALE – Ha già spopolato sul web dividendo il pubblico tra chi lo approva e chi invece lo contesta. Comunque ha il pregio di far discutere e di portare alla ribalta il tema della solitudine. Lo spot natalizio di John Lewis, che da 2007 apre la stagione delle comunicazione natalizie dei retailer britannici, ha ugualmente colpito nel segno. Lo spot si chiama “Man on the Moon”, e mira al cuore delle persone, peraltro in una stagione dell’anno in cui la solitudine, colpisce con maggiore crudeltà. Il gruppo ha così coinvolto l’organizzazione no-profit, attiva nel sociale, Age Uk.
Lo spot parla di un uomo che vive da solo sulla luna. Si vede uscire di casa e guardare verso la terra. Una bambina, dalla sua abitazione lo vede con un telescopio e prova in ogni modo a comunicare con lui, inutilmente. A Natale così, con dei palloncini, fa arrivare un pacco dono con dentro un cannocchiale. L’uomo, grazie al regalo, potrà vedere la piccola e salutarla.
Lo spot è stato realizzato dalla agenzia adam&eve DDB ed è diretto da Kim Gehrig. Eccolo qui: