Autore Redazione
giovedì
19 Novembre 2015
10:26
Condividi
Tempo Libero

A Monticello d’Alba si respira già aria di Natale

A Monticello d’Alba si respira già aria di Natale

MONTICELLO D’ALBA – Vivere ad occhi aperti il sogno del Natale. Nel cuore del Roero, a Monticello d’Alba, in frazione Sant’Antonio si può. Fino alle festività natalizie infatti  il piccolo borgo si tingerà di luci e colori unici, quelli del Natale, per consentire a grandi e bambini di ‘tuffarsi’ tra le emozioni del  magico periodo.

Pini, luminarie, addobbi, presepi, scenografie spettacolari, mercatini ed eventi. Come per Babbo Natale, saranno questi gli aiutanti che vi consentiranno di calarvi in questo mondo incantato.

Il grande centro espositivo dedicato all’arredo casa e giardino che sorge poco fuori l’abitato di Monticello d’Alba, si vestirà a festa trasformandosi in una grande città del Natale, “Il Villaggio di Natale”: potrete immergervi in un’atmosfera gioiosa che, non avrà nulla da invidiare ai paesaggi nordici. In questo villaggio si potrà anche trovare e visitare la Casa di Babbo Natale.

Costruita nel 2009, la dimora del Babbo preferito da tutti i bambini del mondo, riproporrà fedelmente l’abitazione di Babbo Natale a Rovaniemi in Lapponia. Al piano inferiore si potrà trovare una piccola caffetteria, mentre al piano superiore Babbo Natale, “l’originale”, riceverà grandi e piccini che vorranno imbucare la letterina e “fare due chiacchere” con lui.

Davanti la residenza di Babbo Natale si svilupperà, invece, un mercatino di Natale. Le casette, gli stand e i gazebo che ospiteranno gli espositori quest’anno raggiungeranno la cifra record di 40. L’affluenza di pubblico per quest’evento è sempre notevole: nella passata edizione hanno visitato i Mercatini più di 50.000 persone arrivate da tutte le regioni, in modo particolare dalla Liguria e dalla Lombardia.

E, il divertimento non finirà qui in quanto, antistante la Casa di Babbo Natale, troverete anche la Pista di Pattinaggio su ghiaccio delle dimensioni di 20×10 m. Aperta dal 22 Novembre2015, tempo permettendo, fino all’Epifania.

Condividi