Autore Redazione
mercoledì
25 Novembre 2015
14:34
Condividi
Tempo Libero

I mercatini di Natale trasformano Aosta in un villaggio alpino d’ispirazione nordica

I mercatini di Natale trasformano Aosta in un villaggio alpino d’ispirazione nordica

AOSTA – Si chiama Marchè Vert Noel ed è uno tra i mercatini più rinomati dell’arco alpino nonché uno dei più curiosi e originali d’Italia. Una fama dovuta alla sua ambientazione, la cui caratteristica sta nel fatto che un angolo della città di Aosta si trasforma in un suggestivo villaggio alpino. Sarà questo lo scenario che non avrà nulla da invidiare ai tradizionali mercatini nordici e che vi attenderà ad Aosta dal 28 novembre al 6 gennaio.

Un vero e proprio villaggio con tanto di chalet in legno, strade, piazze, ponti e un bosco di abeti che tra luci, colori, musica e tanto divertimento animerà il cuore pulsante del capoluogo valdostano per tutto l’arco delle festività natalizie, attirando migliaia di turisti. Qui i turisti potranno passeggiare e curiosare tra le strade, tra i circa 50 chalet presenti, alla ricerca di un dono di Natale originale. Sarà un lungo susseguirsi di chalet, dove tra le numerose produzioni artigianali, si potranno trovare candele, saponi, oggetti in ceramica e in legno, mobili d’antiquariato ma anche articoli di abbigliamento in lana cotta, feltro e canapa, addobbi natalizi e prodotti enogastronomici tipici valdostani.

Un’occasione unica per scoprire la cultura valdostana e vivere la magia del Natale, respirando il sapore della tradizione.

Condividi