25 Novembre 2015
15:07
Tra le montagne innevate di Sestriere arriva lo sleddog, le escursioni con i cani da slitta
SESTRIERE – Luminarie, addobbi, decorazioni, regali e balocchi sono da tradizione le caratteristiche a rendere autentico il clima natalizio ma è la neve a rendere ancor più magica e incantata l’atmosfera natalizia, specialmente in montagna. È infatti il tipico e suggestivo scenario nordico fatto di montagne innevate e boschi incontaminati il luogo che vi farà vivere le emozioni del Natale.
Tra queste location dal grande fascino, nel cuore delle Alpi piemontesi, si trova anche Sestriere, celebre meta sciistica nonché il posto ideale per trovarsi immersi in un’atmosfera surreale a 2000 metri di altitudine. Una cornice unica dove si potranno trascorrere le vacanze dedicandosi al relax ma anche praticando molte attività curiose.
Nel ricco ventaglio di offerte invernali che ogni anno promuove la piccola città alpina cornice delle Olimpiadi di Torino nel 2006, merita di essere citato lo sleddog, la disciplina che consente di fare escursioni con i cani da slitta di pura razza Siberian Husky. Uno sport di origine eschimese, in costante crescita, che consiste in una gita in slitta trainati da una muta di cani di purissima razza tra le montagne innevate e suggestive del Piemonte,a stretto contatto con la natura, divertendosi e assaporando il senso di libertà.
A Sestriere, il Centro Sleddog, unico centro piemontese, offre la possibilità di vivere queste emozionanti escursioni di 40/45 minuti trainati dai nordici Siberian Husky con l’istruttore che dopo un briefing di 15 minuti, apre il percorso e offre la possibilità ai partecipanti adulti di condurre loro stessi la slitta. Collegato il Kindergarden Sestrieland, area protetta per bambini dai 0 ai 12 anni con snow tubing, gonfiabili, giochi ludici, servizio baby sitter sulla neve ma anche di provare a essere trasportati in apposite slitte.
Il Centro sleddog, che si trova vicino alla telecabina “Fraiteve” neve permettendo, aprirà sabato 5 dicembre 2015, e proseguirà fino al 12 aprile 2016.