Autore Redazione
mercoledì
9 Dicembre 2015
11:17
Condividi
Tempo Libero

A Firenze si ‘assapora’ l’aria natalizia tra gli aromi e i sapori europei del Mercatino di Santa Croce

A Firenze si ‘assapora’ l’aria natalizia tra gli aromi e i sapori europei del Mercatino di Santa Croce

FIRENZE – Non soltanto sapori e profumi teutonici ma anche oggetti d’eccellenza artigianale provenienti da tutto il Nord Europa. A Firenze fino al 20 dicembre torna protagonista il mercatino tedesco di Santa Croce.

50 stand provenienti da 15 paesi europei e migliaia di visitatori. Saranno questi i numeri che accompagneranno l’edizione 2015 del tradizionale Mercatino di Santa Croce, chiamato anche Weihnachtsmarkt.

Un appuntamento imperdibile che si ripete come da tradizione ogni anno davanti alla suggestiva facciata della Basilica di Santa Croce in una piazza gremita di casette tirolesi.  E, ad accogliere i numerosi visitatori per immergerli nel magico clima del Natale, saranno proprio le tipiche casette di legno, colme di prodotti che andranno dall’enogastronomia all’artigianato.

Qui si potranno assaporare i prodotti tipici tedeschi come vini speziati, brezen, wurstel, birra, ma anche dolci e prodotti alimentari provenienti da Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Francia, Olanda, Austria, Grecia. Presenti anche ristoratori locali con menu tradizionali fiorentini. Ma il lungo susseguirsi di stand sarà anche un’opportunità per trovare idee regalo e oggettistica per addobbare la casa.

A Santa Croce non mancherà nemmeno l’intrattenimento. Le melodie del coro gospel “Soulciety” faranno tappa in piazza Santa Croce sabato 12 dicembre alle ore 12. Il 19, invece, toccherà al jazz riscaldare l’atmosfera di festa con il concerto degli “Jazz and Eggs” mentre il 20 dicembre, ultimo giorno della manifestazione, si svolgerà l’esibizione degli Sbandieratori del Calcio Storico Fiorentino.

Il Mercato, organizzato da ANVA Confesercenti, C.C.I.A.A. di Firenze in collaborazione con Regione Toscana e Comune di Firenze, resterà aperto dalle 10 alle 22.

Condividi