Autore Redazione
venerdì
11 Dicembre 2015
09:41
Condividi
Tempo Libero

Anche la Cioccolateria Bodrato tra i ‘saporiti’ protagonisti de “Il mercatino del Gusto” a Milano

Anche la Cioccolateria Bodrato tra i ‘saporiti’ protagonisti de “Il mercatino del Gusto” a Milano

MILANO – L’atmosfera natalizia non è solo magia, incanto e tradizione ma anche sapori, profumi e aromi. Milano lo sa bene ed è così che per la prima volta il capoluogo meneghino si trasformerà nella vetrina espositiva di diverse specialità dell’eccellenza enogastronomica artigianale che andranno dal dolce al salato, dal vino alla birra, fino alla grappa.

Si chiama Mercatino del Gusto a CityLife, e sarà il protagonista indiscusso che richiamerà buongustai, golosi, appassionati e visitatori nell’area della nuova piazza Tre Torri, fino al 24 dicembre. Un mercatino unico, originale e tradizionale con una sequenza di 23 incantevoli casette, ognuna delle quali ospiterà un produttore che metterà in mostra il meglio della sua Azienda.

Ampio spazio sarà dedicato ai dolci, in particolare al cioccolato. Il mondo dei dolci sarà rappresentato da alcuni dei maggiori nomi della pasticceria e cioccolateria italiana come Bardi e la nostrana Cioccolateria novese Bodrato, senza dimenticare la fontana di cioccolata calda preparata al momento da Marco Colzani, maitre chocolatier.

Tra i salumi, ci saranno  Bernardini, Dok e Joselito dalla Spagna, mentre tra i formaggi sarà presente Guffanti, che raccoglie la migliore produzione italiana, per arrivare poi al grande chef di Giuseppe Zen, una delle migliori espressioni del cibo da strada. Per il vino, Enoteca Longo e lo Champagne della maison Henriot. Non mancheranno poi la birra Follina e la grappa Pilzer. Spazio anche per la casa, grazie ad Alessi e il suo design dallo stile unico.

Inoltre, numerosi eventi faranno da corollario alla vendita di prodotti artigianali: dalle attività di show cooking e degustazione, al grande evento dedicato agli scacchi che si terrà domenica 13 dicembre, un appuntamento da record, che vedrà coinvolti oltre 120 piccoli giocatori, per una simultanea contro un campione del mondo.

Un’occasione per un’esperienza sensoriale unica, per conoscere il patrimonio dell’artigianato alimentare italiano e per avere l’occasione per fare regali all’insegna della migliore tradizione gastronomica.

Condividi