10 Marzo 2016
08:13
Milano Cartoomics invade di fumetti, giochi da tavolo, videogames e cosplayers Rho Fiera
MILANO – Sarà l’universo a fumetti di Cartoomics a colorare Milano da venerdì 11 a domenica 13 marzo. Una fiera spettacolare giunta alla ventrieesima edizione e dedicata al fumetto in tutte le sue declinazioni, ai giochi, al cinema e ai cosplayers, che si svolgerà a Fiera Milano Rho, nei padiglioni 16 e 20.
Cuore pulsante dell’evento saranno come sempre i fumetti. Infatti, a tingere di vignette la manifestazione milanese saranno le principali case editrici del settore che mostreranno al pubblico tutte le loro novità: Panini Comics-Disney, Astorina, Sergio Bonelli Editore, Bao Publishing, Edizioni Dentiblù, MagicPress Edizioni, ReNoir Comics-Nona Arte, Edizioni Star Comics, Saldapress,Edizioni BD, Shockdom, Baldini&Castoldi e tante altre ancora.
Molta attesa per Milo Manara, ospite d’eccezione della storica rassegna milanese, a cui verrà consegnato il Cartoomics Artists Award nel corso di un incontro con il pubblico, sabato 12 marzo.
Protagoniste dell’edizione 2016 di Cartoomics saranno, invece, le icone del panorama fumettistico e cinematografico come Dylan Dog, Batman, Superman, Diabolik ma anche di alcune serie fantascientifiche quali Star Wars, Star Trek e Doctor Who. Nel ricco e variegato mondo di fumetti non mancherà la mostra “Da Diabolik a DK”, l’esposizione dedicata all’evoluzione del celebre personaggio creato dalle sorelle Giussani. Inoltre, grande spazio sarà riservato a “Star Wars – Il Risveglio della Forza”, in particolar modo ai figuranti della 501st Italica Garrison e della Rebel Legion Italian Base.
Anche quest’anno con Movie Time Machine, la “macchina del tempo” che si è già presentata agli spettatori della scorsa edizione, si potrà effettuare un viaggio nel cinema che verrà, grazie ad anticipazioni, incontri, backstage e tanto altro. Tra le altre aree allestite a Cartoomics ci sarà Cosplaycity, il grande evento dedicato ai cosplayers, protagonista della manifestazione milanese con una serie di iniziative che richiameranno migliaia di appassionati, a cominciare dai grandi contest del sabato e della domenica.
Ad arricchire la rassegna ci sarà anche un’Area Games, dove si potranno scoprire tutte le novità del mondo ludico attraverso più di 100 tavoli dimostrativi messi a disposizione gratuitamente dalle aziende produttrici. Infine, oltre 2000 metri quadri di area espositiva saranno dedicati ai videogiochi, in un mix di free-play, demo, tornei, anteprime e spettacoli con gli youtubers del settore.