16 Marzo 2016
09:46
A Casteggio arriva nel week end la Festa dei Lego
CASTEGGIO – Un mattoncino dietro l’altro e lo show è garantito. Si tratta della Festa dei Lego, “Mattoncinando al Museo”, l’evento organizzato dagli appassionati Lego di BrianzaLug in collaborazione con il comune di Casteggio e con i membri del gruppo Facebook Adulti Fan Del Lego, che si svolgerà sabato 19 e domenica 20 marzo a Casteggio.
Sarà il settecentesco Palazzo Certosa Cantù, sede del Civico Museo Archeologico di Casteggio, il suggestivo scenario che ospiterà per due giorni non solo costruzioni ma anche esposizioni, eventi, giochi e concorsi, targati Lego. Non mancheranno, inoltre, una serie di sorprese per gustare fino in fondo la magia dei celebri mattoncini danesi.
Ad arricchire la manifestazione e a coinvolgere il pubblico ci sarà un vero e proprio team di 4×4 Crawling realmente funzionanti e realizzate con Lego Technic che si esibiranno in arrampicate su impervie salite e scoscese discese. Un’altra area sarà dedicata ai supereroi Marvel ed in particolare al team degli Avengers, con tante creazioni personali, diorama a tema e set. Infine ci sarà anche un’area dedicata a Star Wars, camion e gru realizzati con i Lego e realmente funzionanti, tanti “pirati” e “castelli” e “cavalieri”, diorama ispirati dall’Antico Egitto. Tra le altre cose ci sarà una selezione di repliche in mattoncini Lego di alcuni tra i più famosi modelli di auto, auto da corsa, Formula1 e non solo.
Tanta attesa domenica, dalle 10.30 alle 12, per la sfilata del gruppo di cosplayer “Avengers Italian Division” tra le bancarelle del mercato cittadino, durante la quale sarà possibile farsi fotografare con il proprio supereroe preferito. Sempre domenica dalle 14.30 alle 19, animazione e intrattenimento bimbi, e spettacolo a cura del gruppo di cosplayer “Avengers Italian Division”.
La due giorni di festa si svolgerà dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.
È così che a Casteggio i Lego si metteranno in mostra per accendere e stimolare la fantasia e la creatività di grandi e piccini, come avviene da oltre ottant’anni.