29 Aprile 2016
03:00
Birra d’Ecc: a Rivarolo una full immersion tra migliaia di birre artigianali
RIVAROLO – Degustazioni, animazioni, intrattenimento e spettacoli, immersi tra migliaia di birre artigianali accompagnate da specialità gastronomiche regionali e internazionali. A Rivarolo, da giovedì 28 aprile a domenica 1° maggio arriva Birra d’Ecc, la kermesse itinerante all’insegna delle birre artigianali, prodotte da birrifici sia italiani che europei, che fa tappa nelle varie regioni.
Una grande rassegna che approda nella cittadina torinese a suon di birra e street food, invadendo di colorati stand corso Indipendenza e corso Torino, piazza Chioretti e piazza Litisetto. Tre palchi spettacolo, tre aree espositive, 60 gastronomie italiane e internazionali, 20 truck food e quasi 1000 etichette di birra artigianale. Saranno questi i grandi numeri di Birra d’Ecc che raduneranno per quattro giorni numerosi appassionati e curiosi a Rivarolo.
In Piazza Litisetto sarà un lungo susseguirsi di stand riservati alla produzione brassicola italiana con spettacoli dedicati al nostro paese. Dalla tarantella alle cover italiane, il meglio della musica italiana riscalderà l’atmosfera della piazza.
Le aree centrali saranno dedicate al food and beverage: qui i fantasioni stand di street food saranno affiancati dai birrifici artigianali. Anche in questo spazio musica a 360 gradi e tanta animazione.
Infine, piazza Chioratti sarà l’area Truck Edition dedicata alle due/quattro ruote con la musica folk, blues and jazz a scaldare gli animi.