Autore Redazione
sabato
30 Aprile 2016
03:00
Condividi
Tempo Libero

A Torino arriva la magica atmosfera del mercatino francese “Belle èpoque”

A Torino arriva la magica atmosfera del mercatino francese “Belle èpoque”

TORINO – A Torino rivive la Parigi di fine ‘800. Fino all’8 maggio infatti all’ombra del celebre Teatro Alfieri, in piazza Solferino, sarà la suggestiva atmosfera della Ville Lumiere con i suoi colori e le sue luci e lo stile Liberty ad approdare nel capoluogo sabaudo in occasione del mercatino francese “Belle èpoque”.

Un’iniziativa itinerante dal grande fascino che tingerà la piazza del cuore pulsante di Torino di numerose e variopinte casette in legno con insegne in puro stile liberty che, dalle 10 alle 24, offriranno ad appassionati e curiosi non solo eccellenze gastronomiche francesi. In questo intimo e magico quartiere parigino oltre a croissant, baguettes, biscotti bretoni, confetture, cioccolato e cioccolatini, profumate spezie provenienti dalle colonie, prodotti caseari e salumeria, potranno anche trovare e degustare pregiati vini, ostriche e champagne.

Il mercatino francese rappresenterà così una vetrina unica con il meglio dell’enogastronomia d’Oltralpe dove si potranno assaporare specialità regionali o trovare saponi profumati, prodotti artigianali, tessili, abbigliamento e tanti accessori. Qui tutto parlerà francese tanto che tra le colorate casette ci si potrà imbattere anche in una copia del Moulin Rouge parigino. Quest’ultimo consentirà, a pranzo e a cena, a buongustai e golosi di allietare il palato con i piatti tipici della cucina regionale francese.

Inoltre, ad affiancare il mercatino ci sarà un fitto calendario di iniziative collaterali che si articoleranno tra spettacoli, mostre, visite guidate, esibizioni in costume d’epoca e concerti.

Condividi