Autore Redazione
venerdì
13 Maggio 2016
03:00
Condividi
Tempo Libero

A Milano “la Natura entra in città”, arriva Green City

A Milano “la Natura entra in città”, arriva Green City

MILANO – Nel week end Milano si tinge di verde. Da venerdì 13 a domenica 15 maggio nel capoluogo meneghino torna la seconda edizione di Green City, la rassegna in chiave ‘eco’ dedicata alla natura in tutte le sue declinazioni.

Tre giorni che coinvolgeranno tutti i quartieri milanesi con numerosi eventi ed iniziative realizzate ad hoc, che saranno scandite tra parchi, giardini, orti, cascine, cortili privati, per l’occasione aperti al pubblico. Il fitto programma di Green City comprenderà infatti circa 300 eventi organizzati da più di 120 tra enti, associazioni e aziende.

Una vera e propria manifestazione legata al mondo green che si articolerà tra laboratori per bambini, itinerari in bicicletta, camminate, incontri, yoga nei parchi e tanti altri appuntamenti educativi e di intrattenimento alla scoperta degli angoli nascosti di Milano. Filo conduttore dell’edizione 2016 sarà “La Natura entra in città”, uno slogan scelto per ribadire l’importanza e la diffusione del verde all’interno della dimensione urbana.

Per l’apertura e la chiusura di Green City Milano 2016 verranno organizzati due momenti speciali. A inaugurare la tre giorni, dalle 14 di venerdì 13 maggio, sarà infatti un coloratissimo Mercato dei Fiori a base Milano, che ospiterà alcuni fioristi della città, coinvolgendo i milanesi in una grande festa di apertura. La giornata proseguirà poi a partire dalle 18,30  con aperitivo e musica a tema green tra fiori, colori e le stampe inconfondibili della designer Lisa Corti.

Domenica 15 maggio, a partire dalle 17.45, a chiudere Green City Milano 2016  sarà la semina collettiva di un prato fiorito, all’interno di un’area verde prima abbandonata e da poco riqualificata, con un progetto partecipato che vedrà, a partire dalle 16.30,  l’inaugurazione ufficiale del nuovo Giardino pubblico Martesana/Sammartini.

Inoltre, tra le  novità di questa edizione anche la presenza di alcune Apecar diffuse nelle diverse zone della città  che distribuiranno il materiale informativo della manifestazione.

Condividi