Autore Redazione
venerdì
13 Maggio 2016
03:00
Condividi
Tempo Libero

A Recco si cavalca l’onda: arriva il Surfestival

A Recco si cavalca l’onda: arriva il Surfestival

RECCO – A Recco sarà ‘un sabato..da leoni’. Infatti sabato 14, approda nel suggestivo borgo ligure il Recco Surfestival, l’evento che per una giornata trasforma la celebre patria della focaccia in una località in puro stile californiano. Una manifestazione sportiva, giunta alla quarta edizione, che ogni anno raduna migliaia di appassionati  di surf e di tutte le altre discipline da onda provenienti da tutta Italia.

Oltre a radunare numerosi appassionati e curiosi il Surfestival, organizzato dall’associazione sportiva Blackwave con il patrocinio del Comune di Recco e il supporto di importanti sponsor a livello internazionale, vedrà anche la presenza di centinaia di operatori legati al mondo del Surf. Sarà un lungo susseguirsi di stand colmi di prodotti, che andranno dall’abbigliamento fino alle tavole da surf e skate.

Come sempre l’evento clou della manifestazione sarà la gara di surf per la categoria Longboard, competizione che sarà affiancata da momenti di svago e divertimento per grandi e piccini. La gara sarà open ed a invito nelle categorie uomini e donne e si svolgerà secondo il tradizionale rito del semaforo, che  prevederà il disco verde di conferma dell’evento 36 ore prima dell’inizio.

In base al numero di atleti presenti e/o delle condizioni meteo potrebbero esserci degli slittamenti di orario o di durata delle heat. E’ obbligatorio presentarsi muniti del tesseramento del proprio club. Chi ne fosse sprovvisto sarà tesserato in loco dal direttivo della Blackwave il giorno della gara. La quota di iscrizione al contest è di 25,00 Euro (35,00 Euro per chi fosse sprovvisto della tessera di un club).

Inoltre, non mancheranno durante la giornata prove gratuite di surf, sup e skate, uno spazio dedicato allo yoga e ancora un’area relax per massaggi thailandesi. Tanta attesa per la curiosa gara Last Wave Crazy Contest in collaborazione con Red Bull e la Pillow Fight (battaglia di cuscini) di Tiger. Infine la giornata si concluderà con la proiezione di un video di surf, un’esibizione di skate e un concerto.

Condividi