Autore Redazione
venerdì
1 Luglio 2016
07:22
Condividi
Tempo Libero

Teatro all’aperto ad Arquata Scrivia

Teatro all’aperto ad Arquata Scrivia

ARQUATA SCRIVIA – La Stagione Estiva del Teatro della Juta continua venerdì primo luglio in Piazza Libertà ad Arquata Scrivia con i Cani da Compagnia e il loro spettacolo dal titolo “Amore… non è amore“, commedia in un atto scritta da Paolo Scepi.

La stagione estiva, organizzata dall’associazione Commedia Community – in collaborazione con la Compagnia del Barchì – è resa possibile grazie al patrocinio del Comune di Arquata Scrivia e il sostegno di Acos Energia.
In un parco cittadino come ce ne sono tanti, le persone passano, vanno, e il più delle volte non si incontrano, nemmeno con lo sguardo. Un barbone ne ha fatto la sua casa, una giovane il luogo per un pic-nic speciale, un inconsueto rapinatore il suo territorio di caccia, una giovane donna lo spazio di una resa dei conti. Anime che si incontrano, si conoscono, si scontrano, si abbandonano, insomma anime che si nutrono di sentimenti ed emozioni per crescere e per mutare.

Lo spettacolo è articolato in un atto unico ed ha come filo conduttore Shakespeare. È proprio l’Amore, narrato dal Bardo nel sonetto 116 che, in tutte le sue lingue e sfumature, diventa il presupposto per la trasformazione che ciascun personaggio avrà durante il corso dello spettacolo.
Lo spettacolo affascina il pubblico per la ricchezza dei diversi registri narrativi: comico, a tratti grottesco, ma anche poetico, con sfumature malinconiche e atmosfere delicate. La regia è di Angelo Repetto. In scena Fulvio Ferrari, Francesca Mantelli, Maurizio Pellegrino, Angelo Repetto, Beppe Ruggiero, Paolo Scepi e Sara Siri. Scenografie: Elena Ghislieri. Luci e audio: Andrea Buzzi.

Appuntamento in Piazza della Libertà alle 21, Arquata Scrivia. Biglietti in vendita la sera stessa dello spettacolo presso la Piazza a partire dalle ore 19.30. Posto unico € 10. In caso di maltempo gli spettacoli si terranno presso il Teatro della Juta, via B. Buozzi, Arquata Scrivia.

Condividi